FR CLAPET ANSI 12" PPH EPDM
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.
La valvola di ritegno a clapet è predisposta per essere installata direttamente tra collari e flange in accordo con gli standard ISO/DIN e ANSI. Realizzata in polipropilene omopolimero (PP-H) di ultima generazione, offre prestazioni eccellenti con temperature di esercizio fino a 95°C e un'elevata resistenza all'attacco chimico.
Proprietà principali:
Diametro nominale: 12" (DN 300)
Gamma dimensionale ANSI: DN 32 ÷ 400
Pressione nominale: secondo standard ANSI
La valvola è predisposta per il montaggio tra flange con collari e ring joint secondo gli standard ISO/DIN e ANSI. Assicurare una corretta sigillatura utilizzando nastro PTFE (Teflon) applicato in tensione sulla filettatura. Per una corretta installazione, seguire le procedure di giunzione specifiche per sistemi PP-H, garantendo la corretta equalizzazione e i tempi di raffreddamento appropriati secondo le temperature ambiente.
La facilità di giunzione permette connessione attraverso polifusione a caldo, flangiatura e filettatura, riducendo i costi di installazione e permettendo un'ampia possibilità di connessione con accessori ed apparecchiature.
Il materiale PP-H presenta un'elevata durabilità nel tempo senza manifestare particolari decadimenti fisico-meccanici. Non sono necessari interventi di manutenzione ordinaria particolari. Verificare periodicamente l'assenza di perdite o anomalie nel funzionamento. Il materiale resiste bene all'attacco chimico, eliminando i problemi legati alla corrosione. Si consiglia di controllare le guarnizioni EPDM in caso di utilizzo prolungato in condizioni di temperatura elevata.
Il peso del prodotto dipende dalla configurazione specifica e dalle dimensioni finali. Contattare l'ufficio tecnico per informazioni precise sul peso dell'articolo 10-FROAM812EMLX.
La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.