RECUPERATORE EBF SHE ECM 6 CON MOTORI EC INVERTER configurazione tipo B
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.
Codice fornitore: 12-A0020053062E
Recuperatore di calore aria-aria ad alta efficienza, destinato a impianti di ventilazione per il ricambio e la salubrità dell'aria. Dotato di innovativi motori EC inverter brushless ad alta efficienza con regolazione elettronica della velocità. Adatto per installazione orizzontale in controsoffitto con configurazione tipo B.
Struttura: Realizzata in lamiera preverniciata con pannelli removibili di tipo sandwich spessore 23 mm e isolamento termoacustico in poliuretano iniettato (densità 45 kg/m³).
Recuperatore di calore: Alluminio, statico a flussi in controcorrente con passo ravvicinato. Rendimento fino a oltre il 90%. Estraibile lateralmente per tutte le taglie.
Motori: EC inverter brushless ad alta efficienza con regolazione elettronica della velocità.
Ventilatori: Centrifughi a doppia aspirazione, pale avanti, progettati per ottimizzare il flusso d'aria minimizzando la rumorosità.
Filtri aria: ISO 16890 PM1 55% (F7 EN 779) in mandata, PM10 55% (M5 EN 779) in ripresa, estraibili lateralmente. Media composita in polipropilene.
Bacinella raccogli condensa: Realizzata in lamiera zincata con scarico inferiore.
Pressostati differenziali: Pressostato filtri aria di rinnovo con segnalazione visiva allarme filtro sporco fornito di standard. Disponibile su richiesta pressostato aggiuntivo lato espulsione.
Sistema by-pass: Dotata di by-pass parziale del recuperatore per sbrinamento o free cooling, con sistema di apertura manuale (fornito di standard) o automatico mediante servocomando (opzionale). La versione automatica può essere comandata attraverso un consenso esterno o mediante gestione elettronica integrata.
| Portata aria: | 320 – 4700 m³/h |
| Efficienza di recupero: | 75 – 86% (SHE); 78 – 90% (HHE) |
| Rendimento recuperatore: | fino a oltre il 90% |
Installazione: Orizzontale a controsoffitto, configurazione tipo B
Peso indicativo: 117 kg
Dimensioni: Specifiche della taglia 6 disponibili su richiesta
L'unità è stata opportunamente dimensionata per l'installazione orizzontale in controsoffitto nella configurazione tipo B. Assicurarsi che lo spazio di installazione consenta l'accesso laterale per l'estrazione del recuperatore e dei filtri. Verificare che le portate d'aria richieste siano compatibili con i range disponibili da 320 a 4700 m³/h. Effettuare il collegamento idraulico (se applicabile) utilizzando i raccordi forniti e prevedere lo scarico della bacinella raccogli condensa in luogo appropriato.
Controllare periodicamente lo stato dei filtri aria mediante il pressostato visivo integrato e sostituirli quando necessario per mantenere l'efficienza del sistema. I filtri sono estraibili lateralmente per facilitare la manutenzione. Verificare che la bacinella raccogli condensa non sia ostruita e che lo scarico funzioni correttamente. Per il recuperatore in alluminio a flussi in controcorrente, evitare l'accumulo di polvere utilizzando filtri appropriati. Nel caso di utilizzo del sistema by-pass automatico, sottoporre il servocomando a verifiche periodiche di funzionamento. In caso di sbrinamento, il by-pass parziale protegge il sistema dalle gelate.
La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.