RIDUZ. ECCEN. ASTM A-234 WPB ASME B 16.9STD 21/2"x2"

15,11 €
IVA esclusa
Riduttore eccentrico in acciaio al carbonio WPB conforme agli standard ASTM A-234 e ASME B16.9, dimensioni 2 1/2" x 2", classe standard con specifiche tecniche certificate per applicazioni ad alta temperatura.
Quantità
Acquista ora

Non trovi il prodotto con le caratteristiche desiderate?
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.

Riduttore Eccentrico ASTM A-234 WPB ASME B 16.9 STD 2 1/2" x 2"


Caratteristiche Tecniche

Il riduttore eccentrico è realizzato in acciaio al carbonio grado WPB conforme alle specifiche ASTM A-234 e ASME B16.9 classe standard. Questo raccordo per saldatura è destinato a servizi con temperature moderate ed elevate.

Composizione Chimica:

  • Carbonio (C): massimo 0,30%
  • Silicio (Si): minimo 0,10%
  • Manganese (Mn): 0,29 - 1,06%
  • Zolfo (S): massimo 0,058%
  • Fosforo (P): massimo 0,050%
  • Molibdeno (Mo): massimo 0,15%
  • Cromo (Cr): massimo 0,40%
  • Nichel (Ni): massimo 0,40%

Caratteristiche Meccaniche:

  • Limite superiore di snervamento minimo (ReH): 240 N/mm²
  • Resistenza a trazione (Rm): 415 - 585 N/mm²
  • Allungamento a rottura minimo (A): 22%
  • Durezza Brinell massima (HBW): 197 HB

Misure e Dimensioni

ParametroValore
Diametro esterno nominale (ingresso)2 1/2"
Diametro esterno nominale (uscita)2"
ClasseStandard (STD)
Standard di riferimentoASME B36.10

Tolleranze Dimensionali: Le tolleranze sono conformi alle specifiche ASME B16.9. L'ovalizzazione consentita alle estremità di saldatura è la somma dei valori assoluti delle tolleranze positive e negative dei diametri.

Finitura delle estremità: Le estremità devono essere smussate con un angolo di 37,5° ± 2,5° con un fronte piatto di 1,5 mm ± 1,0 mm.


Consigli per l'Installazione

Il riduttore eccentrico è progettato per il collegamento tramite saldatura testa-testa secondo i codici ASME B16.9. Prima di procedere con l'installazione, verificare che le condizioni di preparazione e esecuzione della saldatura siano conformi alle normative vigenti.

Le installazioni devono rispettare i valori di pressione-temperatura (P-T) secondo i requisiti legali specificati per la classe di pressione utilizzata. Il comportamento dell'acciaio durante e dopo la saldatura dipende non solo dal materiale, ma essenzialmente dalle condizioni di preparazione, esecuzione della saldatura e dall'uso finale del raccordo.

È responsabilità dell'utente finale effettuare i test necessari per assicurare il corretto funzionamento del prodotto nell'applicazione specifica.


Raccomandazioni per la Manutenzione

L'installazione del prodotto deve essere effettuata e mantenuta seguendo i codici di buona pratica e/o gli standard tecnici aggiornati. Si consiglia di ispezionare regolarmente i punti di saldatura per verificare l'assenza di crepe o difetti. In caso di servizi ad alta temperatura, controllare periodicamente le condizioni del materiale per evidenziare possibili fenomeni di degradazione.


Peso Indicativo

Il peso del prodotto dipende dalle specifiche dimensioni e dalla classe di pressione. Per il codice 9-CREX2M02, consultare la documentazione tecnica del fornitore per il dato esatto del peso.


La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.

CREX2M02
8432388032663

3 altri prodotti nella stessa categoria: