FONDI BOMBATI ASME B16.9 STD WPB 1 1/2"
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.
FONDI BOMBATI ASME B16.9 STD WPB 1 1/2"
Codice Fornitore: 9-CCSTXX1M
I fondi bombati secondo la norma ASME B16.9 sono raccordi a saldare di testa realizzati in acciaio al carbonio ASTM A 234 WPB. La classe Standard (STD) assicura una resistenza meccanica adeguata per impianti di pressione moderata ed elevata.
Le principali caratteristiche meccaniche del materiale WPB sono:
Per una corretta installazione, eseguire la saldatura a testa secondo la norma ASME B16.25, assicurandosi che le estremità siano pulite e smussate. Utilizzare personale qualificato e controllare la posizione del fondo bombato durante il montaggio per evitare tensioni residue e difetti di saldatura. È opportuno eseguire controlli visivi e, se richiesto dal progetto, prove non distruttive sulle saldature.
I fondi bombati non richiedono manutenzione specifica se installati correttamente. Si consiglia di verificare periodicamente lo stato delle saldature e la presenza di eventuali fenomeni di corrosione superficiale, soprattutto in impianti esposti ad agenti aggressivi. In caso di rivestimenti protettivi, controllare lo stato delle verniciature anti-corrosive e ripristinarle se danneggiate.
Il peso indicativo per fondo bombato 1 1/2" STD è di circa 0,11 kg.
La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.