Giunto Fitmaster 4" Acc.INOX

45,55 €
IVA esclusa
Giunto di collegamento Fitmaster 4" in acciaio inox, ideale per installazioni in impianti industriali, alimentari, farmaceutici, antincendio e condizionamento. Compatibile con tubazioni in acciaio, ghisa, cemento amianto, PVC e vetroresina. Diametro nominale DN 4", pressione nominale PN10–PN16, peso circa 14,5 kg. Facile installazione, minima manutenzione.
Quantità
Acquista ora

Non trovi il prodotto con le caratteristiche desiderate?
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.

Giunto Fitmaster 4" Acc.INOX (Codice prodotto: 10-FM400X)


Caratteristiche

Giunto di collegamento ad alta resistenza, realizzato interamente in acciaio inox per collegare e riparare tubazioni in acciaio, ghisa, cemento amianto, PVC metrico e PRFV (vetroresina). Elevata resistenza alla corrosione e utilizzo anche in ambienti aggressivi. Prodotto idoneo per impianti industriali, alimentari, farmaceutici, antincendio, di aerazione e condizionamento.


Misure

Diametro nominale (DN): 4" (circa 100 mm)
Lunghezza manicotto L: circa 144 mm
Campi di utilizzo diametro esterno: generalmente 107,2 – 133,2 mm per DN 100, verificare compatibilità dimensionali in base alle tubazioni.
Pressione nominale: PN10–PN16 (in base al tipo di flangia)
Tolleranza diametro: ampia, consente applicazione su diversi materiali e condizioni.
Materiale guarnizioni: EPDM o NBR in base al tipo di fluido.


Consigli per installazione

Assicurarsi che le superfici delle tubazioni siano pulite e prive di detriti. Inserire il giunto tra le estremità delle tubazioni, verificando il corretto allineamento. Serrare gradualmente i bulloni secondo la coppia consigliata (generalmente 95–120 Nm per questa dimensione), utilizzando chiave dinamometrica. Non eccedere nella coppia per evitare danni alle guarnizioni. La presenza di bulloni prigionieri facilita il serraggio da una sola estremità, riducendo tempi di installazione.


Raccomandazioni per la manutenzione

Effettuare controlli periodici del serraggio dei bulloni dopo il primo esercizio e periodicamente in base all’applicazione. Verificare lo stato delle guarnizioni durante le fermate programmate. Pulire eventuali depositi esterni per evitare la corrosione localizzata. L’acciaio inox richiede minima manutenzione ma si consiglia di controllare eventuali fonti di contaminazione quali polveri di ferro o agenti aggressivi esterni.


Peso indicativo

Il peso indicativo del prodotto è di circa 14,5 kg.


La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.

FM400X

3 altri prodotti nella stessa categoria: