VKR SFERA REG.DIN FLANG.D63 PVDF

2.927,00 €
IVA esclusa
Valvola di regolazione a sfera a due vie DN63 in PVDF, attacchi flangiati, sistema DUAL BLOCK®, pressione nominale PN 16, campo di temperatura -40 °C/+140 °C e peso indicativo circa 2,2 kg. Ideale per applicazioni industriali e trasporto fluidi aggressivi.
Quantità
Acquista ora

Non trovi il prodotto con le caratteristiche desiderate?
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.

VKR SFERA REG.DIN FLANG.D63 PVDF (Codice Fornitore: 10-VKROF063F)


Caratteristiche

Valvola di regolazione a sfera a due vie, costruita in PVDF, con sistema di bloccaggio delle ghiere brevettato DUAL BLOCK® che ne assicura la tenuta anche in presenza di vibrazioni o dilatazioni termiche. Compatibile con sistemi di flangiatura secondo normative EN, ISO, DIN PN10/16. La valvola è dotata di sfera flottante a passaggio totale e presenta supporto integrato per agevolare il fissaggio.

  • Costruzione a smontaggio radiale con supporto e ghiere bloccati
  • Sistema SEAT STOP® per micro-regolazione delle tenute
  • Compatibile con attuatori manuali, elettrici o pneumatici
  • Materiali tenuta: PTFE per guarnizioni, FKM (O-Ring)
  • Resistenza chimica elevata e idoneità per fluidi industriali aggressivi
  • Corpo e sfera in PVDF stampato ad iniezione
  • Facilità di smontaggio delle tubazioni a valle con valvola in chiusura

Misure

DN: 63 mm
Pressione nominale: PN 16 (acqua a 20 °C)
Campo di temperatura: -40 °C ÷ +140 °C
Scartamento (valvola a flangia D63): ca. 224 mm
Altezza (H1): ca. 111 mm
Flangia: F/DIN PN10/16


Consigli per installazione

Verificare la compatibilità chimica e termica del PVDF con il fluido veicolato e le condizioni operative. Installare la valvola in posizione facilmente accessibile per manutenzione e verifica. Prestare attenzione all’allineamento delle flange durante il serraggio per evitare stress meccanici. Se necessario, usare il kit di regolazione Easytorque per la micro-regolazione del supporto della sfera nelle applicazioni di regolazione fine.


Raccomandazioni per la manutenzione

Pianificare ispezioni regolari per verificare integrità degli O-Ring e delle guarnizioni. La manutenzione ordinaria prevede la sostituzione degli elementi di tenuta in presenza di perdite o riduzione delle performance. Il PVDF non richiede lubrificazione. In caso di smontaggio, assicurarsi che l’impianto sia depressurizzato e privo di fluido.


Peso indicativo

Circa 2,2 kg



La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.

VKROF063F

3 altri prodotti nella stessa categoria:

home
CURVA SNODABILE D 250
Curva snodabile diametro 250 mm, in acciaio inox AISI 316L, regolabile da 0° a 90°, resistente alla corrosione, ideale per impianti di evacuazione...
138,00 € Prezzo