FK FARFALLA DIN D355 PVDF FKM
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.
FK FARFALLA DIN D355 PVDF FKM
Valvola a farfalla di intercettazione e regolazione, ad alte prestazioni, realizzata per applicazioni industriali impegnative. Corpo in PVDF (Polivinilidene Fluoruro) con guarnizione FKM (Viton). Ottima resistenza chimica e alle alte temperature, compatibilità con diversi standard di flangiatura (DIN, ANSI). Lo stelo è realizzato in acciaio inox completamente isolato dal fluido. Il sistema di foratura con asole ovali facilita l'accoppiamento con flange secondo diversi standard internazionali.
Materiali principali:
DN: 355 mm
Dimensionamento in accordo con norma DIN 3202 K2 e ISO 5752. Compatibile con flange PN 10. Intervallo di temperatura di esercizio: -40°C a +140°C.
Prima dell’installazione assicurarsi che le tubazioni siano pulite e allineate. Utilizzare flange compatibili (DIN 2501/EN 1092-1 PN 10). Serrare i bulloni in modo incrociato per ottenere una corretta distribuzione della pressione su tutto il piano di tenuta. Verificare l’adeguato supporto delle condotte per ridurre carichi esterni sulla valvola. È possibile installare la valvola sia in orizzontale sia in verticale.
Eseguire controlli periodici per verificare l'integrità delle guarnizioni FKM e l'assenza di incrostazioni sul disco. Lubrificare lo stelo secondo le istruzioni tecniche, utilizzando prodotti compatibili con PVDF e FKM. In caso di perdite, procedere alla sostituzione della guarnizione primaria. Non usare strumenti metallici appuntiti per la pulizia interna.
Circa 24 kg