FK FARFALLA LUG-DIN D140 PVCU FKM

1.793,88 €
IVA esclusa
Valvola a farfalla Lug DN 140 con corpo PVC-U, guarnizione FKM, foro DIN PN10 con inserti inox, uso industriale e alimentare, compatibile con flangiature PN10/16 e ANSI 150, peso 5,5 kg.
Quantità
Acquista ora

FK FARFALLA LUG-DIN D140 PVCU FKM


Caratteristiche

Valvola a farfalla di intercettazione e regolazione con corpo Lug in PVC-U e guarnizione FKM. Corpo stampato in PP-GR (polipropilene rinforzato) per elevata resistenza meccanica e ai raggi UV. Disco in PVC-U, stelo in acciaio inox AISI 316 isolato dal fluido. Versione Lug PN10 con foratura completa DIN 2501, inserti filettati in acciaio inox affogati nel corpo. Compatibile con acqua, acqua potabile e sostanze alimentari secondo normative vigenti. Eccellente compatibilità chimica per uso industriale, anche per processi alimentari e farmaceutici.

Sistema di foratura con asole ovali, autocentraggio tramite lunette in ABS per DN 40÷200, primarie guarnizioni intercambiabili con doppia funzione di tenuta idraulica e isolamento corpo/fluidi.

Temperatura massima di esercizio: +60 °C.
Pressione nominale: PN 10.


Misure

DN 140 mm.
Dimensioni principali in accordo a ISO 5752/ DIN 3202.
Adatta a flangiature PN10/PN16 o ANSI 150.


Consigli per l'installazione

  • Verificare la compatibilità tra il fluido convogliato e i materiali del corpo e delle guarnizioni.
  • Installare tra flange con dime UNI-DIN PN 10/16 o ANSI 150. Seguire le istruzioni di autocentraggio per un corretto allineamento assiale.
  • Montare preferibilmente in posizione verticale per facilitare la manutenzione. Può essere installata come valvola di fine linea, scarico fondo o scarico rapido da serbatoio.
  • Possibilità di applicare attuazione manuale, pneumatica o elettrica secondo lo standard ISO 5211 F05, F07 o F10.

Raccomandazioni per la manutenzione

  • Ispezionare regolarmente guarnizioni e meccanismi di chiusura per verificare l'assenza di perdite e usura.
  • Pulire periodicamente la valvola per mantenere la piena funzionalità, in particolare le guarnizioni di tenuta primaria e isolamento.
  • Effettuare controlli preventivi sulle flange e bulloni, assicurandosi che non ci siano segni di corrosione su inserti e stelo inox.
  • Lubrificare ove previsto secondo le istruzioni tecniche fornite dal produttore.

Peso indicativo

5,5 kg


La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.

FKOLVLM140F