VM MEMBR ISO MASC D110 PVDF PTFE
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.
La valvola a membrana è particolarmente adatta per la regolazione e intercettazione di fluidi abrasivi o contenenti impurità. Il comando a volantino e la tenuta a membrana consentono una precisa ed efficace regolazione e riducono i problemi operativi.
Realizzata in PVDF (polimero di fluoruro vinilidene), garantisce eccezionali caratteristiche di resistenza sia dal punto di vista meccanico che chimico, con stabilità termica fino a temperature di 140°C. Le guarnizioni sono realizzate in PTFE per prestazioni superiori in applicazioni chimicamente aggressive.
Il PVDF rappresenta la migliore alternativa ai materiali metallici con elevata purezza ed eccezionali prestazioni. Tra le più importanti proprietà:
Temperatura di funzionamento: -40°C a +140°C
Applicazioni ideali in settori industriali quali chimico, petrolifero, farmaceutico, cellulosa e carta, elettronico e negli impianti di processo.
Attacco: ISO maschio
Diametro: DN110 (d = 110 mm)
La valvola deve essere installata con l'asse in posizione corretta secondo le indicazioni del progetto impiantistico. Verificare la compatibilità dei fluidi trasportati con i materiali PVDF e PTFE prima dell'installazione.
Assicurarsi che la pressione di esercizio non superi i limiti indicati nelle curve di regressione pressione/temperatura specifiche del DN110.
L'installazione deve essere effettuata da personale tecnico qualificato.
Eseguire controlli periodici dello stato di funzionamento della valvola e della tenuta della membrana.
In caso di deterioramento delle guarnizioni PTFE o perdite di fluido, provvedere alla sostituzione dei componenti secondo le specifiche tecniche.
Mantenere pulita l'area di installazione per evitare accumuli di impurità che potrebbero compromettere il funzionamento.
Verificare periodicamente che non vi siano corrosioni o danneggiamenti esterni al corpo valvola in PVDF.
Informazioni non disponibili nei dati tecnici forniti.
La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.