VKD SFERA DIN FLANG D25 PVDF FKM
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.
VKD SFERA DIN FLANG D25 PVDF FKM
Codice fornitore: 10-VKDOFEL025F
Valvola a sfera a due vie DUAL BLOCK® a smontaggio radiale con supporto e ghiere bloccati. Corpo in PVDF (polivinilidene fluoruro) resistente a prodotti chimici e temperature elevate. Guarnizioni in FKM (Viton) per elevata compatibilità chimica e durata. Collegamento a flangia secondo norme DIN. Pressione nominale PN 16 bar a 20°C. Sfera lavorata ad alta finitura superficiale per miglior manovrabilità. Sistema SEAT STOP® brevettato per micro-regolazione delle tenute. Doppio O-ring per riduzione delle coppie di manovra e miglior centraggio della sfera.
Installare la valvola in posizione facilmente accessibile per future manutenzioni. Verificare la pulizia delle tubazioni e degli attacchi flangiati prima del montaggio. Utilizzare guarnizioni compatibili con i materiali coinvolti. Serrare i bulloni delle flange in modo incrociato e progressivo per garantire una perfetta tenuta. Non utilizzare strumenti che possono danneggiare gli attacchi in PVDF durante il serraggio.
Eseguire ispezioni periodiche per verificare la tenuta delle guarnizioni e il corretto funzionamento della sfera. Lubrificare periodicamente gli organi di manovra se necessario, utilizzando prodotti compatibili con il PVDF e il FKM. In caso di perdite o difficoltà di manovra, è possibile procedere allo smontaggio radiale della valvola seguendo le istruzioni tecniche specifiche del prodotto. Durante le operazioni di manutenzione, assicurarsi che l’impianto non sia in pressione.
Il peso indicativo della valvola DN25 PVDF flangiata è di circa 1,3 kg.
La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.