VKD SFERA ANSI 1" PVDF FKM
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.
Codice prodotto: 10-VKDOAFNO100F
Valvola a sfera a due vie con smontaggio radiale, equipaggiata con sistema di bloccaggio delle ghiere brevettato DUAL BLOCK® che assicura la tenuta del serraggio anche in condizioni gravose come vibrazioni o dilatazioni termiche.
La sfera è lavorata ad elevata finitura superficiale che garantisce ottima manovrabilità e affidabilità maggiore. La doppia asta comando con doppi O-Ring assicura il centraggio della sfera e la riduzione delle coppie di manovra.
Materiale costruttivo: PVDF con tenute in FKM
Tipo di giunzione: Flangiatura ANSI
Pressione nominale: PN 10 con acqua a 20°C
Temperatura di utilizzo: Da -10°C a +55°C
Compatibilità: Idonea per il convogliamento di acqua, acqua potabile e altre sostanze alimentari secondo le normative vigenti.
Diametro nominale (DN): 1" (DN 25)
Standard di flangiatura: ANSI B.16.5 cl. 150, ISO 7005-1, EN ISO 1452, EN ISO 15493, EN 558-1, DIN 2501, JIS B 2220
La valvola è disponibile con:
Possibilità di installare riduttore manuale mediante l'applicazione di una flangetta in PP-GR a foratura standard ISO.
La valvola è dotata di base di fissaggio integrato nel corpo con inserti filettati in acciaio inossidabile per ancorare saldamente la valvola a un supporto.
L'installazione deve avvenire rispettando gli standard di flangiatura ANSI indicati. Verificare l'allineamento corretto delle flange prima di procedere al serraggio.
Lo stelo è affogato in acciaio INOX a sezione quadra in accordo alla norma ISO 5211, garantendo robustezza e trasmissione affidabile della coppia.
La sfera in PVDF con finitura superficiale elevata richiede minima manutenzione. Verificare periodicamente il corretto funzionamento della valvola e il serraggio delle ghiere, particolarmente in ambienti soggetti a vibrazioni.
In caso di necessità, la valvola consente il smontaggio radiale per accesso agli elementi interni. Si raccomanda di consultare il produttore per operazioni di manutenzione straordinaria.
Controllare periodicamente che il DUAL BLOCK® mantenga il serraggio ottimale, specialmente dopo cicli di dilatazione termica.
Informazione non disponibile nei dati tecnici forniti. Contattare l'ufficio tecnico per dettagli specifici.
La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.