VKD SFERA BSP FIL 1" PVCU FKM

2.520,00 €
IVA esclusa
Valvola a sfera a due vie in PVC-U con attacchi filettati BSP 1", guarnizioni in FKM, adatta per applicazioni industriali, piscine e trattamento acqua. Sistema DUAL BLOCK® con smontaggio radiale.
Quantità
Acquista ora

Non trovi il prodotto con le caratteristiche desiderate?
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.

Valvola a Sfera BSP Filettata 1" PVC-U FKM


Caratteristiche Principali

Valvola a sfera a due vie DUAL BLOCK® con smontaggio radiale, realizzata per stampaggio ad iniezione in PVC-U con guarnizioni in FKM. La valvola è dotata di sistema di supporto della sfera brevettato SEAT STOP® che consente una micro-registrazione delle tenute e minimizza l'effetto delle spinte assiali.

Attacchi filettati in conformità agli standard BSP per una facile integrazione negli impianti. Il corpo valvola è dotato di foratura integrata per l'attuazione pneumatica o elettrica. La sfera è di tipo flottante a passaggio totale con alta finitura superficiale.

Sistema di bloccaggio delle ghiere brevettato DUAL BLOCK® che assicura la tenuta del serraggio anche in condizioni gravose come vibrazioni o dilatazioni termiche.


Misure e Specifiche Tecniche

Diametro Nominale (DN)40 mm (1")
Pressione Nominale (PN)PN 16 con acqua a 20 °C
Materiale CorpoPVC-U
GuarnizioniFKM
Tipo di AttaccoFilettatura BSP
Campo di Temperatura0 °C ÷ 60 °C
Tipo di FluidoAcqua e fluidi compatibili con PVC-U

Vantaggi e Funzionalità

Facile smontaggio radiale dall'impianto che consente rapida sostituzione degli O-ring e delle guarnizioni della sfera senza l'impiego di alcun attrezzo. Possibilità di smontaggio delle tubazioni a valle con la valvola in posizione di chiusura.

Supporto integrato nel corpo per il fissaggio della valvola. La regolazione del supporto della sfera può essere effettuata tramite il kit di regolazione Easytorque.


Consigli per l'Installazione

Verificare che la pressione di esercizio non superi PN 16. Installare la valvola in posizione orizzontale per garantire il corretto funzionamento della sfera flottante. Assicurarsi che i raccordi filettati siano compatibili con lo standard BSP.

Prima dell'installazione, controllare che il fluido di esercizio sia compatibile con i materiali costruttivi (PVC-U e FKM). Verificare le temperature di esercizio non eccedano il range specificato (0 °C ÷ 60 °C).

Se la valvola è dotata di attuatore pneumatico o elettrico, seguire le istruzioni specifiche fornite dal produttore relative all'accoppiamento e al funzionamento dell'attuatore.


Raccomandazioni per la Manutenzione

Verificare periodicamente l'integrità del serraggio delle ghiere, specialmente in ambienti con vibrazioni o dilatazioni termiche significative. In caso di perdite dalle guarnizioni, il sistema di smontaggio radiale consente di sostituire facilmente gli O-ring e le guarnizioni senza rimuovere la valvola dall'impianto.

Pulire regolarmente la valvola per evitare accumuli di sedimenti. In caso di lunga inattività, verificare il corretto funzionamento della sfera prima di riattivare il flusso. Se necessario, lubrificare leggermente i componenti mobili con prodotti compatibili con i materiali PVC-U.

Controllare periodicamente le condizioni del supporto della sfera e, se necessario, effettuare una micro-registrazione delle tenute utilizzando il kit di regolazione Easytorque.


La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.

VKDFVEL100F0E

3 altri prodotti nella stessa categoria: