VKD SFERA TT SDR11 D110 PPH FKM
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.
Valvola a sfera a due vie con smontaggio radiale, dotata di supporto bloccato e ghiere bloccabili. La sfera presenta passaggio totale di tipo flottante con alta finitura superficiale, garantendo eccellente manovrabilità e affidabilità.
Maniglia multifunzione ergonomica in HIPVC con chiave estraibile per la regolazione del supporto delle guarnizioni di tenuta della sfera.
Sistema di bloccaggio delle ghiere brevettato DUAL BLOCK® che assicura la tenuta del serraggio anche in caso di condizioni gravose come vibrazioni o dilatazioni termiche.
Doppia asta comando con doppi O-Ring per il centraggio della sfera e la riduzione delle coppie di manovra. L'asta superiore è dotata di inserto in acciaio costampato che garantisce elevata robustezza e perfetta trasmissione della coppia tra attuatore e sfera.
Stelo affogato in Acciaio INOX, a sezione quadra in accordo alla norma ISO 5211.
Possibilità di installare riduttore manuale o attuatori pneumatici e/o elettrici mediante applicazione di flangetta in PP-GR a foratura standard ISO.
Attuatore elettrico realizzato su specifiche FIP con gusci in materiale plastico e comando manuale di emergenza. Disponibile nelle tensioni da 12 a 240V.
Attuatore pneumatico tipo rack & pinion interamente protetto contro la corrosione da agenti atmosferici, disponibile in versione a doppio effetto (DA) o semplice effetto normalmente chiuso (NC) o normalmente aperto (NO).
Compatibilità del materiale della valvola (PVC-C) e degli elementi di tenuta in elastomero (EPDM o FKM) con il convogliamento di acqua, acqua potabile e altre sostanze alimentari secondo le normative vigenti.
Robusta torretta di ancoraggio per facile e rapida automazione anche dopo l'installazione della valvola sull'impianto tramite il modulo Power Quick (opzionale).
Blocco maniglia 0°-90° SHKD (disponibile come accessorio) ergonomicamente azionabile durante la manovra e lucchettabile.
Possibilità di avere maniglia con integrato il box di finecorsa LSQT, anche per retrofit su installazioni esistenti.
La regolazione del supporto della sfera può essere effettuata tramite il kit di regolazione Easytorque.
Gamma dimensionale: DN 10 ÷ 50
La valvola è dotata di supporto integrato nel corpo per il fissaggio della valvola. Verificare la compatibilità del sistema di connessione con l'impianto tramite la flangetta in PP-GR a foratura standard ISO.
In caso di automazione, fare riferimento alla robusta torretta di ancoraggio e al modulo Power Quick opzionale per garantire una rapida installazione anche su impianti già in esercizio.
Assicurarsi che lo stelo in Acciaio INOX sia correttamente allineato secondo la norma ISO 5211.
Verificare periodicamente la tenuta del serraggio delle ghiere, soprattutto in condizioni di vibrazioni o dilatazioni termiche. Il sistema DUAL BLOCK® brevettato mantiene l'affidabilità anche in queste situazioni.
In caso di automazione con attuatori pneumatici, verificare periodicamente la protezione contro la corrosione da agenti atmosferici.
Per attuatori elettrici, controllare il funzionamento del comando manuale di emergenza.
La regolazione del supporto della sfera può essere effettuata utilizzando il kit di regolazione Easytorque quando necessario.
Peso: Non disponibile nei dati tecnici forniti
La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.