TKD 3VIE-L ISO FEM D32 PPH EPDM

927,82 €
IVA esclusa
Valvola a sfera tre vie Dual Block in PPH con guarnizioni EPDM, tecnologia FEM, pressione di esercizio fino a 16 bar, ideale per applicazioni industriali gravose.
Quantità
Acquista ora

Non trovi il prodotto con le caratteristiche desiderate?
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.

Valvola a Sfera Tre Vie Dual Block ISO FEM D32 PPH EPDM


Caratteristiche Principali

La valvola a sfera tre vie Dual Block rappresenta l'evoluzione della tecnologia collaudata del modello a due vie, applicando innovazioni in termini di affidabilità e durata alle applicazioni industriali più gravose. La valvola è interamente progettata mediante analisi agli elementi finiti (FEM) delle tensioni e deformazioni, garantendo prestazioni ottimali.

Questa valvola risponde alle applicazioni industriali più impegnative con pressioni di esercizio fino a 16 bar a 20°C, in conformità alla norma ISO 9393.

Materiali e Costruzione

Corpo valvola realizzato in PPH (Polipropilene omopolimero) con guarnizioni elastomeriche in EPDM. I materiali utilizzati sono di provata qualità e affidabilità. La produzione sfrutta le più recenti tecnologie di stampaggio per iniezione di materiali termoplastici, garantendo robustezza e durabilità nel tempo.

Specifiche Tecniche

ParametroValore
Tipo ValvolaTre vie Dual Block
Diametro NominaleDN 32
Pressione Massima di Esercizio16 bar a 20°C
Materiale CorpoPPH
GuarnizioniEPDM
StandardISO 9393

Installazione

La valvola è fornita di serie con una staffa integrata in materiale stampato per il montaggio della valvola e della tubazione. Utilizzando dadi filettati in acciaio inossidabile standard (M5 d 16-2025-32 e M6 d 40-50-63), è possibile ancorare la valvola mediante 4 punti di ancoraggio.

Verificare che la pressione di esercizio dell'impianto non superi i 16 bar. Installare la valvola in posizione accessibile per eventuali interventi di manutenzione. Assicurarsi che le tubazioni siano correttamente dimensionate per il flusso richiesto.

Manutenzione e Raccomandazioni

Eseguire controlli periodici dello stato della valvola e delle guarnizioni. In caso di perdite dalle guarnizioni EPDM, procedere alla sostituzione delle stesse. Mantenere la valvola pulita da residui e depositi che potrebbero compromettere il funzionamento.

La valvola è idonea per ampi intervalli di temperature grazie alle proprietà del materiale PPH. Le guarnizioni EPDM garantiscono compatibilità con una vasta gamma di fluidi industriali. Per applicazioni con fluidi aggressivi o temperature estreme, consultare il nostro ufficio tecnico.

Peso Indicativo

Il peso esatto del prodotto dipende dalle configurazioni specifiche e dalla presenza di attuatori. Per informazioni precise sul peso, contattare il nostro ufficio tecnico.


La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.

LKDIMDA032E1

3 altri prodotti nella stessa categoria: