GIUNTO RIGIDO SCANALATO ROSSO 10" (273.0)

87,57 €
IVA esclusa
Giunto rigido scanalato in ghisa nodulare, diametro 10 pollici (273.0 mm), con finitura rossa RAL3000. Idoneo per tubi in acciaio, impianti antincendio, acqua potabile e aria compressa.
Quantità
Acquista ora

Giunto Rigido Scanalato 10" (273.0)


Caratteristiche Tecniche

Il giunto rigido scanalato è realizzato in ghisa nodulare secondo le specifiche ASTM A536 (65-45-12), garantendo elevate prestazioni meccaniche e durabilità nel tempo.

Resistenza Minima alla Trazione448 MPa (65.000 psi)
Limite Elastico Minimo310 MPa (45.000 psi)
Allungamento Minimo12%
Tipo di ScanalaturaISO 6182-12

Misure e Specifiche

Diametro Nominale10 pollici
Diametro in mm273.0 mm

Finitura e Materiali

Il giunto è disponibile con finitura rossa RAL3000 in pittura senza piombo. Le guarnizioni sono realizzate in EPDM grado E secondo ASTM D-2000. I dadi e bulloni sono in acciaio al carbonio con rivestimento elettrozincato secondo ASTM B633.

Condizioni di Lavoro Ammesse

Il prodotto è idoneo per le seguenti applicazioni e condizioni:

Temperatura Operativa (EPDM)Da -34 °C a 110 °C
Tubi CompatibiliTubi in acciaio saldati e senza saldatura

Applicazioni Generali

Il giunto è adatto per:

  • Tubi d'acciaio saldati e senza saldatura
  • Installazioni di acqua calda sanitaria
  • Installazioni di acqua fredda potabile
  • Installazioni di sicurezza antincendio
  • Impianti di aria compressa (senza idrocarburi)
  • Impianti industriali, irrigazione e macchinari
  • Non è valido per: fluidi combustibili, liquidi infiammabili, gas esplosivi e oli vegetali/minerali.

    Consigli per l'Installazione

    L'installazione deve essere eseguita e mantenuta secondo i codici di buona pratica e le norme tecniche aggiornate. È fondamentale rispettare i valori P-T secondo i requisiti legali specificati per ogni installazione.

    La responsabilità dell'utente finale è di condurre i test necessari per assicurare il corretto funzionamento del prodotto in qualsiasi applicazione specifica, considerando i diversi fattori che possono influenzare le condizioni di lavoro.

    Particolare attenzione deve essere prestata a temperature inferiori a -10 °C. Il fluido trattato non entra in contatto con il corpo del giunto; i limiti di temperatura sono quindi quelli specificati per la guarnizione.

    Raccomandazioni per la Manutenzione

    Si consiglia di verificare periodicamente lo stato del giunto e delle guarnizioni. In caso di deterioramento o perdite, procedere alla sostituzione delle guarnizioni o dell'intero giunto secondo le istruzioni tecniche. Prestare attenzione alla continuità elettrica della conduzione metallica, che potrebbe essere interrotta in qualsiasi punto.


    La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.

    6RN2G20N
    8435049398214