DK MEM FL.FISSA DIN D75 PVDF EPDM
Caratteristiche
Valvola a membrana fissa DIN.Corpo realizzato in PVDF (polivinilidenfluoruro) per elevata resistenza chimica e meccanica.Guarnizioni di tenuta in EPDM, adatte a fluidi aggressivi e alte temperature.Design a sella per controllo preciso del flusso.Ideale per l'impiego in sistemi industriali, chimici e alimentari, con fluidi corrosivi.
Misure
Diametro nominale (DN): 75 mmCampo di impiego PVDF: –40°C ÷ +140°CCampo di impiego EPDM: –20°C ÷ +120°C
Consigli per installazione
Assicurare la perfetta pulizia delle superfici di accoppiamento prima dell’installazione.Stringere progressivamente i fissaggi per uniformare la pressione sulla guarnizione.Verificare compatibilità dei fluidi con PVDF ed EPDM.Installare preferibilmente in posizione facilmente accessibile per manutenzione.
Raccomandazioni per la manutenzione
Effettuare un controllo periodico della tenuta e integrità delle guarnizioni EPDM.Verificare l’assenza di depositi o corrosione sul corpo valvola.Pulire regolarmente le parti esposte a fluidi particolarmente aggressivi.Seguire le linee guida del produttore per la sostituzione delle parti soggette a usura.
Peso indicativo
2,8 kg
La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.