Allegato tecnico per la verifica di tenuta e collaudo degli impianti gas, conforme alle normative UNI 7129, UNI 11528 e UNI 11137. Indispensabile per la documentazione e la corretta esecuzione delle prove di tenuta sugli impianti interni a gas.
Non applicabile
La verifica di tenuta deve essere eseguita prima di mettere in servizio l’impianto interno, di averlo collegato al contatore e prima che siano stati allacciati gli apparecchi. Sulle condutture dell’impianto non a vista, la prova di tenuta deve precedere la copertura delle stesse.
La verifica di tenuta va effettuata in caso di persistente odore di gas, sostituzione di apparecchi, sostituzione del tipo di gas distribuito, riutilizzo di impianti interni inattivi da oltre 12 mesi, o almeno ogni 10 anni sugli impianti per i quali non è prevista la manutenzione periodica. Per gli impianti di riscaldamento, il controllo di assenza fughe di gas è annuale.
0,1 kg
La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.