VALVOLA SCARICO TERMICO 1"1/2

1.019,00 €
IVA esclusa
Valvola di scarico termico 1"1/2 con portata max 12.728 L/h, attacco 1"1/2, corpo in ottone, azione positiva con riarmo manuale e segnale ottico. Per impianti termici con generatori a combustibile solido. Peso 3,8 kg.
Quantità
Acquista ora

Non trovi il prodotto con le caratteristiche desiderate?
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.

VALVOLA SCARICO TERMICO 1"1/2


Caratteristiche

Valvola di scarico termico ad azione positiva, con riarmo manuale e segnale ottico. Omologata INAIL (ex ISPESL). Corpo in ottone con elemento sensibile a cera. Dotata di microinterruttore 220 Vac con pulsante riarmo manuale. Ideale per la protezione di impianti termici dotati di generatore di calore alimentato a combustibile solido, interviene per prevenire le sovratemperature scaricando fluido all'esterno.


Misure

Attacco1"1/2
Portata massima scarico12.728 L/h

Consigli per installazione

Installare la valvola rispettando la direzione del flusso indicata sul corpo. Collegare il capillare alla sonda di temperatura nel generatore di calore, accertandosi che la sonda sia completamente immersa. Verificare l’integrità del collegamento elettrico per il riarmo manuale e il segnale ottico, seguendo le norme di sicurezza.


Raccomandazioni per la manutenzione

Controllare periodicamente lo stato della valvola e la funzionalità del dispositivo di riarmo e del segnale ottico. Pulire eventualmente i raccordi e verificare l’assenza di incrostazioni. Effettuare ciclicamente prove di apertura per assicurare la reattività del sensore termico e del meccanismo di scarico. In caso di anomalie o mancato funzionamento, sostituire la valvola.


Peso indicativo

3,8 kg


La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.

112066
8025584444721

3 altri prodotti nella stessa categoria: