VALVOLA RITEGNO A PALLA DN200 PN16 - Codice fornitore: 17-060067
Caratteristiche
Valvola di ritegno a palla per applicazioni industriali. Può essere installata su tubazioni orizzontali e verticali (con flusso dal basso verso l'alto). Corpo generalmente in ghisa o materiali equivalenti, con sede sferica per ottimizzare la tenuta e limitare le perdite di carico. Pressione nominale PN16. Attacco flangiato secondo normative UNI/EN ISO.
Misure
DN (Diametro Nominale): 200 mm
PN (Pressione Nominale): 16 bar
Interasse fori flangia: secondo standard EN 1092-2.
Dimensioni tipiche di ingombro valvole DN200:
Lunghezza: circa 350-400 mmAltezza: circa 250-350 mm
Consigli per installazione
Installare rispettando la direzione del flusso indicata sul corpo valvola.Per impianti orizzontali, posizionare adeguatamente la valvola per permettere il corretto movimento della sfera.Verificare che sia garantita la completa apertura della sfera e l'assenza di vibrazioni e colpi d'ariete.
Raccomandazioni per la manutenzione
Effettuare periodica verifica della tenuta e dello stato della sfera e della sede.Rimuovere depositi o corpi estranei che possano compromettere la funzionalità.Lubrificare secondo le istruzioni del produttore se previsto.
Peso indicativo
Circa 78 kg
La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.