TERM DA EST FAN-COIL CON ATTUATORE
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.
TERM DA EST FAN-COIL CON ATTUATORE
Il kit è composto da un termostato ambiente e un attuatore remoto che, collegati tra loro tramite un cavo bipolare, permettono di comandare a distanza le due valvole, il motore a tre velocità o un motore 0..10V di un ventilconvettore (fan-coil a 2 o 4 tubi). Il termostato rileva la temperatura ambiente e agisce sulle valvole e sulla velocità del motore del ventilconvettore per ottenere il miglior comfort climatico.
L’unità è alimentata dall’attuatore ed è in grado di pilotare due valvole e comandare un motore per fan coil a 3 velocità o un motore 0-10V. L’ampio display mostra la temperatura misurata, la velocità delle ventole, il programma in atto e la stagione selezionata. Le impostazioni e i dati sono memorizzati in una memoria non volatile che li conserva anche in assenza di tensione di alimentazione.
Il cavo bipolare, non polarizzato, collega il termostato al modulo e svolge la funzione di alimentazione del termostato e bus di comunicazione tra termostato e modulo d’attuazione. È possibile collegare un singolo termostato a più attuatori, per comandare più di un ventilconvettore simultaneamente con solo due cavi.
Selezione estate/inverno per passare dal funzionamento invernale (riscaldamento) al funzionamento estivo (raffrescamento).
Alimentazione tramite attuatore remoto, uscita BUS proprietario, ingresso ausiliario per contatto libero da potenziale, ingresso sonda NTC 10KOhm, connessioni elettriche a morsetti a vite, grado di protezione IP20, memorizzazione impostazioni in memoria non volatile, campo regolazione temperatura da 2°C a 40°C, temperatura massima ammissibile 45°C, interfaccia utente con display LCD e 4 tasti.
Dimensioni termostato (L x A x P): 135 x 83 x 21 mm
Dimensioni attuatore: barra DIN 6 moduli
Installare il termostato a parete in posizione idonea per la rilevazione della temperatura ambiente, lontano da fonti di calore o correnti d’aria. Collegare il termostato all’attuatore tramite il cavo bipolare fornito, rispettando le indicazioni di polarità. Montare l’attuatore su barra DIN. Collegare le uscite dell’attuatore alle valvole e al motore del ventilconvettore secondo lo schema elettrico fornito. Verificare la corretta alimentazione elettrica prima dell’attivazione.
Controllare periodicamente il corretto funzionamento del termostato e dell’attuatore. Pulire la superficie del termostato con un panno morbido e asciutto. Verificare la pulizia dei morsetti di collegamento elettrico. In caso di anomalie, consultare il manuale tecnico o contattare il servizio assistenza.
0,515 kg
La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.