EvoFlat RENO 2.0 type 2
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.
Il satellite d'utenza è un sistema moderno di distribuzione idraulica alimentato da una fonte di energia centrale. L'unità comprende uno scambiatore di calore a piastre compatto che eroga acqua calda istantanea su richiesta e una valvola di regolazione della pressione differenziale che controlla la portata del riscaldamento ai radiatori.
Il sistema è dotato di un regolatore proporzionale della portata e un regolatore di pressione differenziale per il riscaldamento continuativo. L'acceleratore del sensore brevettato velocizza la chiusura della valvola e protegge lo scambiatore di calore dal surriscaldamento e dalla formazione di incrostazioni.
Lo scambiatore di calore raffredda in modo estremamente efficiente l'acqua sanitaria, creando un'ottima economia di esercizio. La valvola funziona come un bypass per mantenere calda la linea di mandata all'abitazione, riducendo il tempo di attesa durante l'estate quando l'impianto di riscaldamento funziona a ritmi ridotti o è completamente disattivato.
Il satellite è particolarmente idoneo per:
La soluzione è caratterizzata da semplicità di installazione, gestione e manutenzione. Consente il controllo del consumo energetico, del comfort e della contabilizzazione per l'utente finale. Essendo collegabile a qualsiasi fonte di energia disponibile, l'investimento risulta sicuro indipendentemente dai progressi futuri.
Negli impianti decentralizzati il processo di produzione dell'acqua calda sanitaria avviene nelle unità satellite di ogni appartamento anziché nella fonte di calore centrale. Gli impianti decentralizzati prevedono l'utilizzo di 3 tubi ascendenti, contro i 5 degli impianti tradizionali centralizzati.
L'installazione deve essere effettuata esclusivamente da personale qualificato e autorizzato, in conformità con la legislazione applicabile.
Prima dell'installazione:
Preparazione dei tubi:
Prima della messa in servizio, sciacquare accuratamente tutti i tubi del sistema di tubazioni domestiche per rimuovere eventuali impurità e controllare e pulire i filtri antisporco nell'unità.
Serraggio delle connessioni:
Prima di riempire l'unità con acqua, TUTTI i collegamenti dei tubi DEVONO essere riserrati, poiché le vibrazioni durante il trasporto potrebbero aver causato perdite. NON SERRARE ECCESSIVAMENTE I COLLEGAMENTI DEI TUBI. Una volta che l'unità è stata riempita e il sistema è caldo, TUTTE le connessioni dei tubi DEVONO essere nuovamente serrate. Le connessioni possono essere dotate di guarnizioni in gomma EPDM e un serraggio eccessivo può causare perdite.
Test e controlli:
Montaggio fisico:
Fissare l'unità a una parete solida o nella scatola da incasso utilizzando 4 tasselli ad espansione o simili posizionati nei due fori nella piastra di montaggio. Il sistema deve essere installato in modo che sia liberamente accessibile e possa essere sottoposto a manutenzione senza inutili interruzioni.
Tutti i lavori di manutenzione devono essere eseguiti esclusivamente da personale qualificato e autorizzato.
Ispezione:
Lo scaldabagno deve essere controllato regolarmente da personale autorizzato. Qualsiasi manutenzione necessaria deve essere eseguita in conformità con le istruzioni del manuale.
Dopo i lavori di manutenzione e prima della messa in servizio:
Nota sulla garanzia:
Le perdite causate da un serraggio eccessivo o dal mancato riserraggio delle connessioni non sono coperte dalla garanzia.
La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.