NovoCon L - Attuatore digitale per controllo idronico
Caratteristiche
• Attuatore digitale per valvole AB-QM DN 125-150, adatto al controllo di portate elevate (da 36 a 190 m3/h), frequentemente impiegato in impianti di riscaldamento e raffrescamento ad alta efficienza.
• Compatibile con sistemi BMS tramite protocollo BACnet MS/TP o Modbus RTU, selezionabili tramite DIP switch integrati.
• Interruttori I/O integrati per gestione ingresso/uscita, sensori di temperatura, umidità o condensa e controllo di dispositivi periferici.
• Indirizzamento automatico o tramite DIP switch, con terminazione selezionabile sulla linea bus.
Misure
Adatto a valvole DN 125-150; per dimensioni dettagliate consultare il manuale del prodotto.
Consigli per installazione
- Prima dell’installazione leggere attentamente tutte le istruzioni di sicurezza e procedere solo se si è personale qualificato, addestrato e autorizzato.
- Disinserire la pompa e la linea di alimentazione elettrica prima di installare o cablare l’attuatore.
- Utilizzare sempre separazione galvanica per i segmenti di alimentazione che attraversano diversi edifici e prevedere un trasformatore di isolamento di sicurezza.
- Effettuare indirizzamento e selezione protocollo bus secondo necessità tramite DIP switch sotto il coperchio dell'attuatore.
Raccomandazioni per la manutenzione
- Tutte le attività di manutenzione devono essere svolte esclusivamente da personale qualificato e autorizzato.
- Per operazioni sulla rete elettrica, scollegare prima sia il lato primario che quello secondario del trasformatore se presenti più alimentazioni.
- Verificare e aggiornare il firmware utilizzando le risorse ufficiali prima della messa in servizio per assicurare la compatibilità e la sicurezza del sistema.
Peso indicativo del prodotto
Circa 2,4 kg.
La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.