AFQM PN16 150/280 /0,2 flange flow/ret

14.960,00 €
IVA esclusa
Valvola autonoma di regolazione portata PN16 DN150 a flange, range portata 30-145 m³/h, attore EPDM, per teleriscaldamento. Installazione su ritorno, manutenzione periodica consigliata. Peso circa 66 kg.
Quantità
Acquista ora

Non trovi il prodotto con le caratteristiche desiderate?
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.

AFQM PN16 150/280 /0,2 flange flow/ret


Caratteristiche

Valvola regolatrice di portata autonoma e indipendente dalla pressione, dotata di limitatore di flusso regolabile, flangiatura, attuatore con singolo diaframma, compatibile con installazione di attuatore elettrico. Progettata per impianti di teleriscaldamento.

  • Range di portata: 30 - 145 m³/h
  • Attuatore con diaframma in EPDM rinforzato
  • Fattore di cavitazione: 0,3
  • PN16 (pressione nominale 16 bar)
  • Attuatore: 250 cm²

Misure

  • DN: 150 mm
  • Attacco: flangiato


Consigli per installazione

Installare la valvola sul ritorno dell'impianto, mantenendo la flangia ben allineata ai tubi. Verificare l'assenza di impurità nel circuito prima dell’installazione. Utilizzare gli accessori di fissaggio idonei e serrare uniformemente i bulloni delle flange. Può essere montata sia in posizione orizzontale che verticale, assicurando la corretta accessibilità per la regolazione del flusso.


Raccomandazioni per la manutenzione

Eseguire periodicamente una verifica visiva dell’integrità delle flange e dei collegamenti. Pulire il filtro dell'impianto per prevenire eventuali intasamenti. Controllare annualmente la regolazione del flusso e la tenuta del diaframma. In caso di guasti all’attuatore, sostituire con ricambi originali.


Peso indicativo

Circa 66 kg


La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.

003G6060

3 altri prodotti nella stessa categoria: