KP77 Thermostat M/14

96,30 €
IVA esclusa
Termostato monolocale a doppio scambio per refrigerazione e condizionamento con carica ad assorbimento, differenziale regolabile da 3,5 a 10°C, connessione cavi 6-14 mm.
Quantità
Acquista ora

Non trovi il prodotto con le caratteristiche desiderate?
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.

KP77 Thermostat M/14


Caratteristiche Principali

Termostato a singolo polo con doppio scambio (SPDT) per applicazioni di refrigerazione, congelamento profondo e impianti di condizionamento dell'aria. Dotato di carica ad assorbimento per protezione dal gelo. Presenta una molla differenziale e elementi a mantice saldati per affidabilità aumentata.

Funzionamento: L'interruttore incorpora una funzione di scatto rapido con movimento del mantice solo al raggiungimento dei valori di cut-in o cut-out. Questo garantisce tempi di rimbalzo ultraccorti, riduce l'usura e aumenta l'affidabilità meccanica ed elettrica.


Specifiche Tecniche

ParametroValore
Tipo di interruttoreSingolo polo doppio scambio (SPDT)
Intervallo di regolazione-25°C a +15°C
Differenziale (min.)3,5°C
Differenziale (max.)10°C
CaricaAssorbimento
Tipo sensoreBulbo remoto
Temperatura massima sensore130°C (266°F)
Corrente di contatto AC116 A, 400 V
Corrente di contatto AC316 A, 400 V
Corrente di contatto AC1510 A, 400 V
Corrente di contatto DC1312 A
Tensione nominale di impulso4 kV
Grado di inquinamento3
Isolamento400 V
Protezione cortocircuitoFusibile 16 A
Grado di protezioneIP30 / IP44
Temperatura ambiente-40°C a +65°C (80°C max. 2 ore)
Resistenza vibrazioniFino a 4 g, intervallo 0-1000 Hz

Misure

DimensioneValore
Sensore diametro x lunghezza (mm)9,5 x 85 mm
Sensore diametro x lunghezza (pollici)3/8 x 3 3/8 pollici
Connessione cavi (mm)6-14 mm
Coppia di serraggio massima2 Nm
Sezione cavo consigliata0,5-1,5 mm²

Consigli per l'Installazione

Il termostato presenta una connessione elettrica frontale che facilita il montaggio a rack e consente di risparmiare spazio. La ghiera di collegamento in plastica termoindurente consente il passaggio di cavi da 6 a 14 mm di diametro.

Per un funzionamento ottimale, posizionare il sensore a bulbo in modo che sia sempre il punto di misura della temperatura controllato. Il sensore può essere posizionato più caldo o più freddo rispetto al corpo del termostato e al tubo capillare, tuttavia variazioni dalla temperatura ambiente di 20°C influenzeranno la precisione della scala.

Adatto sia per corrente alternata che continua. È possibile ottenere funzioni di contatto opposte o collegare un segnale in base alle esigenze specifiche dell'applicazione.


Raccomandazioni per la Manutenzione

Il termostato è costruito con elementi a mantice saldati che garantiscono affidabilità aumentata nel tempo. Gli ultraccorti tempi di rimbalzo riducono al minimo l'usura dei contatti, estendendo la vita meccanica ed elettrica del dispositivo.

Per mantenere le prestazioni ottimali, verificare periodicamente lo stato dei terminali e della connessione dei cavi. Assicurarsi che il grado di protezione IP30/IP44 sia mantenuto mediante ispezione periodica della ghiera di collegamento.


Peso Indicativo

Peso netto: circa 0,4 kg


La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.

060L112166
5702428952415

3 altri prodotti nella stessa categoria:

home
GUARNIZIONE SPECOLA
Guarnizione per specola visiva, progettata per sigillare e proteggere le specole in acciaio inox. Compatibile con vari modelli. Consigliata per...
2,00 € Prezzo