TUB/a Therm. exp. valve

103,00 €
IVA esclusa
Valvola di espansione termostatica TUB per refrigerante R290, con attacco a brasare ODF da 1/4", pressione massima 34 bar, capacità 0,94 kW, corpo in acciaio inossidabile con tubo capillare da 800 mm.
Quantità
Acquista ora

Non trovi il prodotto con le caratteristiche desiderate?
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.

Valvola di Espansione Termostatica TUB R290


Caratteristiche Principali

Valvola di espansione termostatica progettata per sistemi di refrigerazione con refrigerante R290. La valvola è dotata di pressurizzazione interna e presenta un sistema di controllo della portata con tubo capillare di precisione.

CaratteristicaValore
RefrigeranteR290
Geometria corpoAngleway
FlussoMonodirezionale
Equalizzazione pressioneInterna
Surriscaldamento statico4°C (7,2°F)
Punto MOPAssente

Misure e Specifiche Tecniche

ParametroValore
Diametro attacco ingresso1/4"
Tipo attacco ingressoSaldatura a brasare, ODF
Pressione massima di lavoro34 bar (500 psig)
Capacità termica0,94 kW
Lunghezza tubo capillare800 mm (31,0")
Gruppo fluido2

Materiale e Peso

Il corpo della valvola è realizzato in acciaio inossidabile, garantendo elevata resistenza alla corrosione e durabilità nel tempo. Peso indicativo: 0,140 kg.


Consigli per l'Installazione

La valvola deve essere installata con l'attacco di ingresso collegato alla linea del liquido proveniente dal ricevitore. L'attacco di uscita deve essere collegato alla linea di aspirazione dell'evaporatore. Assicurarsi che il tubo capillare sia posizionato in prossimità della linea di aspirazione per una corretta misurazione della temperatura. Utilizzare tecniche di brasatura adeguate per garantire sigillature a norma. Verificare che la direzione del flusso sia monodirezionale come indicato sulla valvola.


Raccomandazioni per la Manutenzione

Controllare periodicamente le connessioni brasate per eventuali perdite di refrigerante. Verificare che il tubo capillare non sia danneggiato o intasato. In caso di malfunzionamento, controllare che il surriscaldamento della linea di aspirazione sia coerente con il valore di set-point di 4°C. Sostituire la valvola se presenta segni di usura o se non mantiene le prestazioni specificate. Effettuare una verifica annuale del sistema di refrigerazione.


La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.

068U3702
5702428014502

3 altri prodotti nella stessa categoria:

home
GBC 6s Ball Valve M/30
Valvola a sfera manuale per applicazioni di refrigerazione/condizionamento, saldare ODF 6 mm, pressione max 45 bar, per refrigeranti CFC, HCFC e...
43,60 € Prezzo