RODI MS STAFFA CLIMA MM REGOLABILE
Caratteristiche
Staffa regolabile per il fissaggio a parete di unità esterne di climatizzazione, ideale per sistemi mono, dual e multisplit in ambito residenziale, terziario e industriale.
Struttura robusta in metallo, progettata per garantire un supporto stabile e sicuro delle unità clima, con profili rinforzati per una migliore distribuzione del carico.
Sistema di regolazione millimetrica che agevola il corretto posizionamento dell'unità esterna e l'allineamento rispetto a pareti e linee frigorifere.
Completa di asole e punti di fissaggio studiati per facilitare l'installazione e l'ancoraggio alla muratura con tasselli idonei.
Compatibile con la maggior parte delle unità esterne di climatizzazione presenti sul mercato, nel rispetto dei limiti dimensionali e di carico indicati dal costruttore dell'unità.
Misure
Staffa con profondità e larghezza regolabile in millimetri, adatta ad accogliere diverse dimensioni di unità esterne clima.
Interasse fori di fissaggio studiato per un’ampia compatibilità con le strutture murarie standard.
Per i valori dimensionali esatti (profondità, altezza, lunghezza e interassi) fare sempre riferimento alla scheda tecnica aggiornata del produttore o contattare il nostro ufficio tecnico.
Consigli per l'installazione
Verificare sempre la portata del supporto murario e utilizzare tasselli e ancoranti idonei al tipo di parete (cemento, laterizio pieno/forato, ecc.).Accertarsi che la superficie di fissaggio sia piana, compatta e priva di parti degradate, polvere o pitture non aderenti.Mettere in bolla le staffe utilizzando una livella prima del serraggio definitivo, in modo da garantire l’orizzontalità dell’unità esterna.Stringere i bulloni di regolazione in maniera progressiva e incrociata, per evitare tensioni puntuali sulla struttura della staffa.Rispettare sempre il verso di montaggio indicato sulla scheda tecnica della staffa e seguire le istruzioni di installazione del costruttore dell’unità clima.Mantenere adeguate distanze da pareti, parapetti e ostacoli per consentire il corretto passaggio dell’aria di condensazione e la manutenzione futura.In presenza di vibrazioni o rumori, verificare il corretto serraggio della bulloneria ed eventualmente prevedere antivibranti idonei.
Raccomandazioni per la manutenzione
Eseguire controlli periodici (almeno una volta l’anno) sul serraggio di viti e bulloni, soprattutto dopo i primi cicli stagionali di funzionamento dell’unità clima.Ispezionare visivamente la staffa per verificare eventuali segni di corrosione, deformazioni o fessurazioni e sostituire i componenti danneggiati.Tenere pulita l’area intorno alla staffa, rimuovendo depositi di sporco, foglie o detriti che possano trattenere umidità.Nel caso di interventi sull’unità esterna (manutenzione straordinaria o sostituzione), controllare nuovamente l’integrità e la corretta posizione della staffa prima di rimontare la macchina.Non superare mai il carico massimo ammesso indicato nella documentazione tecnica, soprattutto in caso di sostituzione con unità di peso superiore.
Peso indicativo del prodotto
Peso indicativo: 2.50 kg.
La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.