• Nuovo

"SUMO LC 450/41" B. A PAV.ANTIVIBRANTE 450MM 41X23

25,07 €
IVA esclusa
Base a pavimento antivibrante SUMO LC / B con profilo mm X per il supporto di unità esterne di climatizzazione, tubazioni e canaline, realizzata in gomma SBR riciclata con profilo in alluminio integrato, ad elevato potere isofonico e antiscivolo.
Quantità
Acquista ora

SUMO LC / B. BASE A PAVIMENTO ANTIVIBRANTE MM X

Base a pavimento antivibrante della serie SUMO LC / B, con profilo in alluminio mm X, progettata per il supporto sicuro e silenzioso di unità esterne di climatizzazione, linee di staffaggio per tubazioni e canaline elettriche.


Caratteristiche

Supporto antivibrante realizzato con mescola di gomma SBR vulcanizzata, derivante dal riciclo di pneumatici e stabilizzata contro i raggi UV, per garantire durata e resistenza agli agenti atmosferici.[1][3]

Completo di profilo in alluminio integrato (sezione indicativa 21x12 mm) annegato nella struttura in gomma, dedicato al posizionamento e al fissaggio della macchina.[1][3]

Il piano di appoggio ampio e privo di nervature conferisce al supporto un notevole potere isofonico e antiscivolo, riducendo la trasmissione di vibrazioni e rumore verso il pavimento.[1][3]

La struttura massiccia di base, unita al peso della macchina installata, contribuisce a prevenire infiltrazioni e possibili ristagni d’acqua sotto l’unità.[1][3]

Fornita completa di viteria per il fissaggio dell’unità esterna e di livella per il corretto posizionamento in opera.[1][3]

Adatta al supporto di unità esterne per condizionatori, VRV e VRF, pompe di calore, caldaie a basamento, linee di staffaggio per tubazioni e canaline elettriche.[1][3][5]

Temperatura di utilizzo indicativa: da -40°C a +80°C.[1][3][5]


Misure

La serie SUMO LC viene prodotta in varie lunghezze (ad esempio 450, 600, 1000 mm) con sezione di base indicativa 160x90 mm e profilo in alluminio interno 21x12 mm.[1][3]

Il modello identificato come "MM X" presenta lunghezza e sezione del profilo variabile in funzione della specifica configurazione fornita; verificare sempre la scheda tecnica aggiornata per i valori dimensionali esatti.

Parametro

Valore indicativo

Lunghezza (L)

da 450 a 1000 mm

Larghezza base (A)

circa 160 mm

Profondità base (B)

circa 90 mm

Sezione profilo alluminio (D)

circa 21x12 mm


Capacità di carico indicativa (carico uniformemente distribuito) per singolo supporto: da circa 180 a 220 kg, a seconda della lunghezza.[1][3]


Consigli per l'installazione

  • Verificare che la superficie di appoggio sia piana, portante, pulita e priva di parti in distacco, per garantire un contatto uniforme lungo tutta la base.
  • Posizionare i supporti in funzione dell’impronta dell’unità esterna, distribuendoli in modo simmetrico sotto il telaio della macchina, rispettando le interassi consigliate dal costruttore della stessa.
  • Utilizzare la livella integrata (dove presente) per garantire il corretto livellamento del supporto e dell’unità, riducendo vibrazioni e rumorosità durante il funzionamento.[1][3]
  • Fissare l’unità esterna al profilo in alluminio tramite la viteria fornita, serrando progressivamente e senza eccedere con la coppia, per non danneggiare né il profilo né la base in gomma.
  • In presenza di più basi in parallelo, verificare che tutte risultino correttamente in appoggio al suolo, senza torsioni o zone in sospensione.
  • Rispettare la capacità di carico massima indicata per il modello specifico, considerando il peso complessivo dell’unità e degli eventuali accessori.

  • Raccomandazioni per la manutenzione

  • Eseguire periodicamente un controllo visivo dello stato della gomma SBR per verificare l’assenza di crepe, tagli, deformazioni anomale o segni di invecchiamento.
  • Mantenere pulita l’area circostante il supporto, rimuovendo foglie, detriti o sedimenti che possano favorire ristagni d’acqua o depositi sotto la base.
  • Verificare il corretto serraggio della viteria di fissaggio dell’unità almeno una volta l’anno o dopo interventi di manutenzione sulla macchina.
  • Evitare il contatto prolungato della base con oli, solventi aggressivi o sostanze chimiche che potrebbero compromettere le prestazioni della gomma.
  • In caso di spostamento o sostituzione dell’unità esterna, controllare nuovamente il livello e l’integrità dei supporti prima della rimessa in servizio.

  • Peso indicativo del prodotto

    Il peso di un singolo supporto SUMO LC varia in funzione della lunghezza; per un elemento della gamma con profilo mm X si può considerare un peso indicativo dell’ordine di 3–5 kg per pezzo, con possibili variazioni secondo la versione e la misura specifica.


    La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.

    1302-0207-01
    8056898056232