C CURVA 90° MM
Curva a 90° per tubazioni, indicata per la realizzazione di deviazioni ad angolo retto in linee di distribuzione.
Caratteristiche
Curva a 90° per collegamento di tratti di tubo in modo preciso e stabile.Indicata per impianti civili e industriali (acqua, aria, fluidi compatibili con il PVC).Elevata resistenza alla corrosione e a numerosi agenti chimici.Buona stabilità dimensionale e lunga durata nel tempo.
Misure
Angolazione: 90°.Diametro nominale: variabile in funzione della versione in mm (verificare il diametro esatto in base al codice specifico a listino).
Consigli per l'installazione
Verificare la compatibilità del diametro della curva con quello delle tubazioni esistenti.Assicurarsi che le estremità dei tubi siano pulite, prive di bave e correttamente allineate.In caso di incollaggio, utilizzare apposito solvente/colla per PVC seguendo attentamente le istruzioni del produttore di adesivo.Mantenere la curva ben sostenuta tramite adeguati supporti o staffe per evitare sollecitazioni meccaniche eccessive.Evitare torsioni e piegature forzate del tubo in prossimità della curva.
Raccomandazioni per la manutenzione
Ispezionare periodicamente l'impianto per verificare l'assenza di perdite o deformazioni.Non utilizzare detergenti aggressivi o solventi non compatibili con il PVC.Evitare urti, schiacciamenti o sovraccarichi meccanici sulla curva e sulle tubazioni collegate.In caso di danneggiamento visibile, sostituire immediatamente il componente.
Peso indicativo del prodotto
Il peso indicativo della curva a 90° è di circa 0,15 kg (valore medio indicativo, variabile in funzione del diametro nominale).
La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.