RI SPLIT - A RIDUZIONE AVORIO
Caratteristiche
Raccordo a riduzione di colore avorio, specifico per canaline e sistemi di protezione tubazioni in impianti di climatizzazione e condizionamento.
Consente il collegamento tra due tratti di canalina o condotto di diversa sezione, assicurando continuità estetica e funzionale del percorso delle linee frigorifere.
Realizzato in materiale plastico tecnico resistente agli urti e agli agenti atmosferici, adatto ad applicazioni interne ed esterne in facciata o locale tecnico.
Design compatto che favorisce una posa ordinata delle tubazioni e dei cavi di servizio del climatizzatore.
Misure
Riduzione per giunzione tra canaline/condotti di sezione differente; le sezioni nominali compatibili dipendono dalla serie di accessori utilizzata nel sistema RI SPLIT.
Profilo studiato per aderire alla forma standard delle canaline per condizionamento, riducendo gli ingombri e facilitando il passaggio vicino a pareti o soffitti.
Consigli per installazione
Verificare la compatibilità della riduzione con la serie e le dimensioni delle canaline o dei condotti esistenti prima della posa.Tagliare e preparare i tratti di canalina assicurandosi che le estremità siano pulite, prive di bave e correttamente allineate.Inserire i tronconi di canalina nelle estremità della riduzione fino a completo innesto, controllando che non vi siano tensioni sulle tubazioni interne.Fissare le canaline alla parete o al soffitto con gli appositi supporti prima di montare definitivamente la riduzione, così da evitare movimenti nel tempo.Evitare curvature troppo strette delle tubazioni frigorifere in prossimità della riduzione per non ostacolare il flusso del refrigerante.In applicazioni esterne, verificare che la riduzione sia installata in modo da non creare punti di ristagno d'acqua e facilitare lo scolo naturale.
Raccomandazioni per la manutenzione
Ispezionare periodicamente il percorso delle canaline e delle riduzioni per verificare l’assenza di fessurazioni, rotture o distacchi.Pulire la superficie esterna della riduzione con panno morbido e detergente neutro, evitando solventi aggressivi che possano danneggiare il materiale plastico.In esterno, controllare periodicamente gli effetti di raggi UV, sbalzi termici e agenti atmosferici, sostituendo la riduzione in caso di evidente degrado.Verificare ad intervalli regolari la corretta chiusura del sistema di canaline per impedire l’ingresso di polvere, insetti o piccoli detriti.In occasione di interventi sull’impianto di climatizzazione, controllare l’integrità e il corretto posizionamento delle riduzioni lungo tutto il percorso delle tubazioni.
Peso indicativo del prodotto
Peso indicativo: 0,05 kg.
La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.