CR SPLIT x A CURVA REGOLABILE AVORIO
Accessorio di finitura per canaline split colore avorio, progettato per la realizzazione di curve regolabili nel percorso delle tubazioni degli impianti di climatizzazione.
Caratteristiche
La curva regolabile avorio per canaline split è un elemento studiato per garantire un passaggio ordinato e protetto delle tubazioni frigorifere, dei cavi elettrici e dei tubi di scarico condensa negli impianti di climatizzazione residenziale e commerciale.
Caratteristiche principali:
Elemento di curva regolabile specifico per canaline split per climatizzazione.Colore avorio per una migliore integrazione estetica con pareti e finiture interne.Regolazione dell'angolo di curvatura, indicativamente da 90° a 135°, per adattarsi a diverse configurazioni di percorso.Adatta per curve interne ed esterne su parete.Sistema di montaggio ad incastro/aggancio rapido con le canaline compatibili.Elevata finitura superficiale per una resa estetica professionale.Compatibile con le principali canaline split in PVC per condizionamento (verificare sempre la misura della canalina prima dell'acquisto).
Misure
Le misure effettive dipendono dalla sezione della canalina con cui la curva viene utilizzata; in genere è disponibile per le principali misure standard di canaline split (ad es. 60, 72, 100 mm). Verificare sul nostro sito o con l’ufficio tecnico la compatibilità dimensionale con la canalina installata.
Consigli per l'installazione
Per un'installazione corretta e duratura della curva regolabile avorio per canaline split si consiglia di procedere come segue:
Verificare prima dell'installazione la corrispondenza tra la misura della curva e la sezione della canalina installata.Spegnere e mettere in sicurezza l'impianto di climatizzazione prima di intervenire sul percorso delle tubazioni.Installare e fissare correttamente la canalina lineare alla parete, mantenendo un tracciato il più possibile rettilineo e stabile.Posizionare la curva regolabile nel punto in cui è necessario deviare il percorso tubazioni, verificando lo spazio disponibile per l'apertura della curva.Regolare l'angolo di curvatura in funzione del tracciato (angolo tipico compreso tra circa 90° e 135°), mantenendo un raggio di curvatura sufficiente a non schiacciare o piegare eccessivamente le tubazioni.Agganciare/inserire la curva ai tratti di canalina adiacenti assicurandosi che l’incastro sia completo e stabile.Controllare che all'interno della curva le tubazioni frigorifere, i cavi elettrici e il tubo di scarico condensa non risultino schiacciati, strozzati o eccessivamente tesi.Eseguire un controllo visivo finale del percorso, verificando la continuità estetica e funzionale della canalina e delle curve.
Raccomandazioni per la manutenzione
La manutenzione della curva regolabile avorio per canaline split è generalmente minima, ma per garantire nel tempo una buona estetica e funzionalità si raccomanda di:
Pulire periodicamente la superficie esterna con un panno morbido leggermente inumidito e detergente neutro.Evitare l'uso di solventi aggressivi, prodotti abrasivi o spugne metalliche che potrebbero opacizzare o danneggiare il PVC.Verificare periodicamente che la curva sia ancora saldamente agganciata alla canalina, soprattutto in presenza di vibrazioni o urti accidentali.Controllare, in occasione delle manutenzioni dell’impianto di climatizzazione, che all’interno della curva non vi siano schiacciamenti o strozzature delle tubazioni.In caso di deformazioni, rotture o ingiallimenti marcati nel tempo, valutare la sostituzione della curva per mantenere adeguato livello estetico e funzionale.
Peso indicativo del prodotto
Il peso indicativo di una curva regolabile avorio per canalina split di dimensione standard è di circa 0,10 kg. Il valore può variare leggermente in funzione della misura specifica e dello spessore del materiale.
La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.