- Nuovo
CM SPLIT x BP CURVA A MURO BIANCO P.
Curva terminale a muro per canaline per condizionamento della linea Canalsplit®, studiata per la finitura ordinata del tratto finale delle canaline su parete.
Realizzata in PVC rigido autoestinguente e resistente ai raggi UV, conforme alla normativa RoHS e adatta all'uso in impianti di climatizzazione split e multi-split.
Materiale 100% riciclabile a fine vita e prodotto completamente in Italia.
Superficie esterna liscia ad elevata finitura, facilmente pulibile anche dopo la posa.
Colore: Bianco Puro (BP), abbinabile alle principali canaline per climatizzazione presenti sul mercato.
Sistema di chiusura a scatto, che permette un montaggio rapido e sicuro, senza l'impiego di utensili specifici.
Temperatura d'esercizio indicativa: da -20°C a +60°C.
Classificazione di autoestinguenza V0 (rif. UL 94): in caso di incendio, il fuoco si estingue in meno di 10 secondi.
Curva a muro bianco puro per canaline Canalsplit®; disponibile in diverse misure abbinate alle sezioni standard delle canaline per climatizzazione (es. 60x45 mm, 70x55 mm, 80x60 mm, 90x65 mm, 110x75 mm, 140x90 mm). Verificare sempre la corretta corrispondenza tra dimensione della canalina installata e modello di curva a muro selezionato.
Prima dell'installazione, assicurarsi che la parete sia pulita, asciutta e priva di polvere o residui che possano compromettere l'ancoraggio delle canaline.
Installare dapprima la canalina Canalsplit® seguendo il tracciato dell'impianto di climatizzazione, verificando allineamento e livelli.
Tagliare e rifinire le estremità della canalina in modo netto, evitando bave o irregolarità che possano ostacolare l'innesto della curva a muro.
Posizionare la curva a muro all'estremità della canalina, facendo coincidere con precisione le guide di aggancio.
Premere con decisione fino al completo scatto del sistema di chiusura, controllando che tutti i lati siano perfettamente accoppiati e che non vi siano giochi o fessure.
Verificare che il passaggio dei tubi frigoriferi, cavi elettrici e scarico condensa non subisca schiacciamenti o curvature eccessive in corrispondenza della curva a muro.
In prossimità del foro nel muro, lasciare uno spazio sufficiente per agevolare il passaggio e la manutenzione futura delle tubazioni.
Se necessario, sigillare il perimetro esterno della canalina e della curva a muro con idoneo sigillante per uso edile, evitando però di bloccare la possibilità di apertura del coperchio.
Eseguire periodicamente la pulizia esterna della curva a muro con un panno morbido e detergenti neutri non abrasivi.
Evitare l'impiego di solventi aggressivi, acetone, benzina o prodotti contenenti sostanze corrosive che possano danneggiare o opacizzare il PVC.
In ambienti esterni o esposti ai raggi solari diretti, controllare periodicamente lo stato della curva a muro e delle canaline per verificare l'assenza di crepe, ingiallimenti anomali o deformazioni.
Verificare nel tempo il corretto serraggio del sistema a scatto: in caso di urti o vibrazioni dell'impianto, accertarsi che la curva sia ancora solidamente agganciata.
In caso di sostituzione o modifica dell'impianto, rimuovere la curva a muro agendo delicatamente sui punti di aggancio, evitando di forzare eccessivamente per non danneggiare la canalina.
Il prodotto può essere sovraverniciato con vernici compatibili con PVC, previa leggera carteggiatura e accurata pulizia della superficie, seguendo sempre le indicazioni del produttore della vernice.
Il peso indicativo di una curva a muro per canaline di climatizzazione di questa tipologia è di circa 0,10 kg per singolo pezzo (valore medio, soggetto a variazioni in base alla specifica dimensione della canalina associata).
La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.