• Nuovo

"AE SPLIT 70x55 BP" ANGOLO ESTERNO BIANCO P.

3,34 €
IVA esclusa
Angolo esterno regolabile bianco per sistemi di canaline Canalsplit, realizzato in PVC rigido autoestinguente UV‑resistente, ideale per raccordare tratti di canalizzazione negli impianti di climatizzazione.
Quantità
Acquista ora

AE SPLIT x BP ANGOLO ESTERNO BIANCO P.


Caratteristiche

Angolo esterno per la giunzione di canaline per condizionamento della linea Canalsplit®, in colore bianco puro.

Realizzato in PVC rigido autoestinguente, stabilizzato contro i raggi UV e riciclabile a fine vita.

Sistema di chiusura a scatto: l'angolo si applica semplicemente sovrapponendolo alla canalina, senza utensili complessi.

La finitura esterna liscia facilita le operazioni di pulizia in fase di posa e durante l'uso.

Il prodotto è sovraverniciabile per adattarsi a specifiche esigenze estetiche dell'impianto.

Temperatura di esercizio indicativa: da -20°C a +60°C.

Utilizzo tipico in impianti di climatizzazione e condizionamento per la protezione e l'ordine delle tubazioni frigorifere.


Misure

Elemento angolare esterno studiato per l'abbinamento con canaline per condizionamento della linea Canalsplit®.

Il componente è idoneo per la realizzazione di curve esterne in prossimità di spigoli e cambi di direzione delle canaline.

Il codice fornitore 18-1101-0608-02 identifica una variante dimensionale specifica all'interno della gamma AE SPLIT x BP; per le misure di dettaglio (larghezza e altezza della canalina abbinabile) fare sempre riferimento alla documentazione tecnica aggiornata del produttore.


Consigli per l'installazione

Prima dell'installazione assicurarsi che la canalina per condizionamento sia correttamente fissata e allineata alla parete o al supporto.

Verificare la compatibilità dimensionale dell'angolo esterno con la sezione della canalina Canalsplit® utilizzata.

Pulire la superficie della canalina da polvere e residui in modo da garantire un corretto innesto delle parti.

Posizionare l'angolo esterno sovrapponendolo alle estremità delle canaline da raccordare e premere fino allo scatto di chiusura.

Controllare che il profilo sia correttamente agganciato lungo tutto il perimetro e che non vi siano giochi o disallineamenti.

In caso di impianti a vista, pianificare il percorso delle canaline in modo da ridurre il numero di curve e ottenere un aspetto ordinato.


Durante la posa evitare urti o torsioni eccessive sull'angolo per non compromettere la tenuta del sistema di chiusura.


Raccomandazioni per la manutenzione

Eseguire periodicamente una pulizia delle superfici esterne con un panno morbido leggermente inumidito, utilizzando detergenti neutri non abrasivi.

Evitare l'impiego di solventi aggressivi o prodotti contenenti sostanze corrosive che potrebbero danneggiare il PVC o opacizzare la finitura.

Ispezionare visivamente l'angolo esterno per verificare l'assenza di crepe, deformazioni o segni di ingiallimento dovuti a forte esposizione UV.

In presenza di danni evidenti o perdita di stabilità dell'innesto a scatto procedere alla sostituzione del componente per mantenere la corretta protezione delle linee.

In caso di sovraverniciatura utilizzare prodotti vernicianti compatibili con il PVC, seguendo sempre le istruzioni del produttore delle vernici.


Peso indicativo del prodotto

Peso indicativo: circa 0,05 kg.


La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.

1101-0608-02
8034135663290