PM ICE/DRY X B PASSAGGIO A MURO BIANCO
Caratteristiche
Elemento di passaggio a muro bianco per linee frigorifere e scarico condensa di impianti di climatizzazione e refrigerazione.
Progettato per consentire un attraversamento ordinato e sicuro della parete, proteggendo tubazioni e cavi e garantendo una finitura estetica pulita.
Colore bianco neutro per integrarsi facilmente con la maggior parte delle finiture murali interne.
Compatibile con impianti ICE/DRY e con i principali sistemi di condizionamento civili e terziari (informazione dedotta in assenza di scheda tecnica ufficiale).
Struttura indicativamente in materiale plastico tecnico resistente agli urti e all’umidità (informazione dedotta).
Misure
Le misure specifiche del passaggio a muro (diametro fori, ingombro esterno, spessore parete supportato) non sono disponibili in modo certo sulla base delle informazioni reperite.
Si raccomanda di verificare diametri e dimensioni esatte nella scheda tecnica ufficiale del produttore prima dell’installazione.
Consigli per l'installazione
Verificare il tracciato delle tubazioni e dei cavi prima della foratura, assicurandosi dell’assenza di linee elettriche o impianti esistenti nella zona di passaggio.Eseguire il foro a muro con diametro adeguato al passaggio a muro, mantenendo il giusto margine di tolleranza in base alle indicazioni del produttore.Pulire accuratamente il foro rimuovendo polvere e detriti prima di inserire il passaggio a muro.Inserire il passaggio a muro in asse con la tubazione frigorifera e/o lo scarico condensa, evitando pieghe e strozzature delle linee.Fissare il passaggio a muro secondo le indicazioni del produttore (eventuale utilizzo di tasselli, viti o sigillanti idonei alla tipologia di parete).Verificare che il raccordo con le tubazioni sia ben allineato e che non vi siano punti di sfregamento o tensioni meccaniche.In presenza di condensa, assicurare un corretto deflusso e, se necessario, sigillare le zone di contatto con silicone neutro o sigillante compatibile.Raccomandazioni per la manutenzione
Ispezionare periodicamente l’area del passaggio a muro per verificare l’assenza di crepe, rotture o giochi anomali.Pulire la parte visibile con un panno morbido leggermente inumidito, evitando prodotti aggressivi o solventi che possano opacizzare o danneggiare la superficie.Controllare periodicamente la corretta tenuta delle tubazioni che attraversano il passaggio a muro, verificando eventuali trafilamenti di condensa o acqua.In caso di urti o deformazioni, sostituire il passaggio a muro per mantenere l’integrità dell’impianto e la finitura estetica.Durante operazioni di manutenzione straordinaria dell’impianto (sostituzione unità interne/esterne o tubazioni), verificare che il passaggio a muro non presenti segni di stress o usura.Peso indicativo del prodotto
Il peso esatto del prodotto non è disponibile nelle informazioni consultabili; per un elemento di questo tipo, di piccole dimensioni e in materiale plastico, il peso indicativo può essere considerato nell’ordine di poche centinaia di grammi.
Per usi in cui il carico è rilevante (es. verifica strutturale o di trasporto), fare sempre riferimento ai dati ufficiali del produttore.
La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.