- Nuovo
IRONHIDE KIT SUPPORTO PER UNITA ESTERNE H REGOLABILE CON BACINELLA
Kit di supporto per unità esterne completo di bacinella di raccolta condensa, studiato per l'installazione sicura e ordinata di pompe di calore e climatizzatori esterni.
Struttura in lamiera elettrozincata e verniciata con polveri epossidiche colore RAL 9002, progettata per resistere agli agenti atmosferici e all'ossidazione.[5]
Completo di viteria di fissaggio e gommini antivibranti per ridurre vibrazioni e rumori durante il funzionamento dell'unità esterna.[2]
Predisposizione per montaggio con profondità standard del supporto e bacinella abbinata, adatta alle principali unità esterne di climatizzazione.[2][5]
Soluzione compatta che integra il sostegno dell'unità e la raccolta delle condense in un unico kit.
Il kit prevede supporti a pavimento abbinati a bacinella di raccolta condensa.
Supporto con profondità indicativa P430 mm: bacinella L790 mm x P490 mm.[2]
Supporto con profondità indicativa P510 mm: bacinella L940 mm x P420 mm.[2]
L'altezza utile del supporto nel modello H120/H è concepita per garantire il corretto deflusso della condensa e una distanza adeguata dal piano di appoggio.[3][5]
Per i dettagli dimensionali definitivi fare sempre riferimento alla scheda tecnica ufficiale del produttore.
Verificare la planarità e la portata del piano di appoggio prima di procedere al montaggio del kit.
Posizionare la bacinella in modo che lo scarico della condensa sia libero e facilmente collegabile all'impianto di drenaggio.
Fissare il supporto utilizzando esclusivamente la viteria fornita in dotazione, assicurandosi che tutti i punti di ancoraggio siano serrati correttamente.
Montare l'unità esterna centrata sulla bacinella, rispettando le indicazioni di peso massimo e distribuzione carichi riportate sulla documentazione tecnica.[5]
Utilizzare i gommini antivibranti tra base dell'unità e supporto per ridurre vibrazioni e rumori durante il funzionamento.[2][5]
Durante l'installazione lasciare sufficiente spazio per le operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria dell'unità esterna.
Controllare periodicamente lo stato della bacinella, rimuovendo eventuali residui, fanghi o depositi che possano ostacolare il deflusso della condensa.
Verificare regolarmente il serraggio della viteria di fissaggio, specialmente dopo i primi mesi di funzionamento e dopo forti vibrazioni o urti accidentali.
Ispezionare periodicamente la protezione superficiale del supporto (verniciatura) e intervenire in caso di urti o graffi profondi che espongano il metallo.
Assicurarsi che i gommini antivibranti siano integri; sostituirli in caso di usura, indurimento o rottura per mantenere l'efficacia antivibrante.
Eseguire verifiche stagionali, in particolare prima e dopo i periodi di intenso utilizzo degli impianti di climatizzazione.
Peso indicativo del kit completo (supporto + bacinella + viteria): circa 8,00 kg (valore medio indicativo per kit con bacinella metallica e accessori).
La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.