• Nuovo

"D 10 INOX" DADO ESAGONALE M10

1,52 €
IVA esclusa
Dado esagonale D INOX con filettatura metrica M10 in acciaio inox AISI 304, adatto per fissaggi meccanici in ambienti anche umidi o moderatamente aggressivi. Dimensioni standard con chiave da 17 mm e spessore 8 mm, indicato per l’utilizzo con viti e barre filettate M10.
Quantità
Acquista ora

Non trovi il prodotto con le caratteristiche desiderate?
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.

D INOX DADO ESAGONALE M10


Caratteristiche

Dado esagonale con filettatura metrica M10, indicato per il serraggio e il fissaggio meccanico in abbinamento a viti, barre filettate e altri elementi di connessione.

Realizzato in acciaio inox AISI 304, conforme alla norma EN 10088, adatto ad applicazioni generali e in presenza di umidità o agenti chimici moderatamente aggressivi.[3]

Modello di dado esagonale della serie D INOX, idoneo per impieghi in ambienti civili e industriali dove è richiesta buona resistenza alla corrosione.[3]


Misure

FilettaturaM10
TipoD 10 INOX
Codice prodotto fornitore18-162710
Chiave esagonale (E)17 mm
Spessore dado (C)8 mm

I valori di chiave e spessore sono tipici della versione D 10 INOX con codice 162710.[3]


Consigli per l'installazione

  • Verificare la compatibilità del passo e del diametro (M10) con la vite o la barra filettata utilizzata.
  • Pulire accuratamente le superfici di contatto e le filettature da sporco, oli o residui prima del montaggio.
  • Avvitare manualmente il dado sulla filettatura per alcuni giri, quindi completare il serraggio con chiave esagonale da 17 mm, applicando una coppia di serraggio adeguata all'applicazione.
  • Evitare serraggi eccessivi che possano danneggiare la filettatura o deformare il dado.
  • Per ambienti particolarmente aggressivi, abbinare il dado a viti e accessori in acciaio inox di pari qualità per evitare corrosione galvanica.

  • Raccomandazioni per la manutenzione

  • Eseguire controlli periodici del serraggio, soprattutto in presenza di vibrazioni o forti sbalzi termici, e ri-serrare se necessario.
  • In ambienti corrosivi o all'esterno, ispezionare periodicamente lo stato superficiale del dado e degli elementi collegati.
  • Rimuovere eventuali depositi di sporco, polvere o incrostazioni con acqua e detergenti neutri, evitando prodotti fortemente acidi o basici non specifici per acciaio inox.
  • In caso di segni di corrosione o danneggiamento meccanico, sostituire il dado per mantenere l'affidabilità del fissaggio.

  • Peso indicativo del prodotto

    Il peso indicativo di un dado esagonale M10 in acciaio inox di dimensioni standard è di circa 0,004 kg (4 g) per pezzo. Valore indicativo, soggetto a lievi variazioni secondo lotto e tolleranze produttive.


    La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.

    162710
    8019327014906

    3 altri prodotti nella stessa categoria:

    home
    BPS32CV GAS 1/2" STD
    Scaricatore di condensa wafer BPS32CV GAS 1/2" STD per applicazioni su gas e vapore, in acciaio. Connessione 1/2" GAS, pressione max 21 bar, peso...
    547,00 € Prezzo