ATENA STAFFA CLIMA MM REGOLABILE
Caratteristiche
Staffa premontata regolabile per il fissaggio a parete di unità esterne di condizionatori e macchine clima.
Realizzata in lamiera di acciaio zincato sendzimir e verniciato con polveri epossidiche colore RAL 9002, adatta ad ambienti esterni.
Completa di livella integrata per facilitare l'allineamento in fase di montaggio.
Fornita con viteria di fissaggio e bulloneria per il montaggio dell’unità esterna.
Dotata di piedino posteriore regolabile con corpo filettato in nylon caricato fibra NBR, per una migliore aderenza alla parete e un elevato assorbimento delle vibrazioni.
Struttura in lamiera nervata e ripiegata per garantire carichi elevati e massima stabilità.
Ampie asole per una comoda regolazione delle interassi di fissaggio e per facilitare il posizionamento della macchina clima.
Misure
Staffa clima con profondità regolabile a seconda del modello specifico della serie Atena.
Dimensioni tipiche della gamma: profondità da 420 mm a 600 mm, larghezza fino a 800 mm e altezza fino a 400 mm; il modello con codice fornitore 18-161344 appartiene alla famiglia di staffe clima Atena con profondità regolabile in millimetri.
Interassi di fissaggio multipli grazie alle asole ricavate nei bracci e nelle piastre di ancoraggio, per adattarsi ai diversi schemi di foratura delle unità esterne.
Consigli per installazione
Verificare che la parete di supporto (muratura, calcestruzzo o struttura adeguata) sia idonea a sopportare il carico dell’unità esterna, comprensivo di staffa e possibili sovraccarichi.Utilizzare tasselli e sistemi di fissaggio idonei al tipo di supporto (pieno, forato, calcestruzzo) e al carico previsto, seguendo le indicazioni del fornitore dei tasselli.Posizionare le staffe rispettando le distanze consigliate dal costruttore del climatizzatore, verificando l’orizzontalità tramite la livella integrata.Stringere correttamente la bulloneria di fissaggio dell’unità esterna, controllando che sia ben appoggiata sui bracci delle staffe e centrata rispetto alle asole.Regolare il piedino posteriore in nylon e fibra NBR fino a garantire il completo contatto con la parete, in modo da aumentare la stabilità e ridurre la trasmissione di vibrazioni.Assicurare uno spazio sufficiente intorno all’unità esterna per la corretta ventilazione e per eventuali interventi di manutenzione.
Raccomandazioni per la manutenzione
Eseguire controlli periodici almeno una volta all’anno sulla staffa e sulla bulloneria, verificando l’eventuale presenza di allentamenti o deformazioni.Controllare lo stato della verniciatura e della zincatura: in presenza di graffi, urti o danni al rivestimento, ripristinare la protezione con prodotti idonei contro la corrosione.Verificare periodicamente il corretto appoggio e serraggio del piedino posteriore regolabile, accertandosi che mantenga il contatto con la parete e la funzione antivibrante.Rimuovere periodicamente polvere, foglie o sporco accumulato sulla staffa per evitare ristagni di umidità che possano favorire la corrosione.In caso di spostamento o sostituzione dell’unità esterna, verificare l’integrità strutturale della staffa e valutare l’eventuale sostituzione se si riscontrano segni di danneggiamento.
Peso indicativo del prodotto
Il peso indicativo della staffa clima regolabile Atena con codice fornitore 18-161344 è di circa 4,50 kg.
La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.