• Nuovo

"RODI 550" STAFFA CLIMA 550 MM REGOLABILE

80,90 €
IVA esclusa
Staffa clima regolabile in acciaio per fissaggio a parete di unità esterne di climatizzazione, con mensole scorrevoli, antivibranti e ampia regolazione in profondità.
Quantità
Acquista ora

Non trovi il prodotto con le caratteristiche desiderate?
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.

RODI STAFFA CLIMA MM REGOLABILE


Caratteristiche

Staffa regolabile per unità esterne di climatizzazione, progettata per il fissaggio a parete di macchine clima mono e multisplit.

Struttura in lamiera di acciaio nervata e ripiegata per garantire elevata resistenza meccanica e capacità di carico.

Traversa scorrevole con ampia zona di fissaggio a parete per una distribuzione ottimale dei carichi.

Dotata di elementi antivibranti in PVC per l’abbattimento delle vibrazioni e la riduzione della rumorosità.

Asole di fissaggio ampie per facilitare l’allineamento e la regolazione durante il montaggio.

Finitura protettiva con trattamento anticorrosione per installazioni all’esterno.


Misure

Staffa clima con bracci regolabili in profondità, indicata per unità esterne di climatizzatori di diverse dimensioni.

Interasse e lunghezza utile dei bracci variabili in funzione del posizionamento sulla traversa scorrevole.

Per i valori dimensionali di dettaglio (lunghezza utile dei bracci, interassi di fissaggio, spessore lamiera) fare sempre riferimento alla scheda tecnica ufficiale del produttore.


Consigli per installazione

Verificare che la parete di supporto (muratura, calcestruzzo, ecc.) sia idonea a sopportare il peso complessivo dell’unità esterna e della staffa, includendo i sovraccarichi di esercizio.

Utilizzare tasselli e viteria di fissaggio adeguati al tipo di supporto (muratura piena, forata, calcestruzzo, ecc.), conformi alle normative vigenti.

Posizionare la traversa alla quota desiderata, tracciando in bolla i punti di fissaggio per garantire l’orizzontalità dell’unità esterna.

Fissare la traversa alla parete serrando progressivamente la bulloneria; successivamente montare i bracci regolabili impostando la profondità in base alle dimensioni dell’unità esterna.

Avvitare gli elementi antivibranti sui punti di appoggio dei piedini dell’unità esterna, verificando il corretto accoppiamento.

Dopo il posizionamento della macchina clima, controllare con livella la perfetta orizzontalità e, se necessario, effettuare una regolazione fine agendo sulle asole e sugli antivibranti.

Rispettare sempre le indicazioni riportate nella scheda tecnica del prodotto e nel manuale di installazione dell’unità esterna.


Raccomandazioni per la manutenzione

Eseguire controlli periodici (almeno una volta all’anno, o con maggiore frequenza in ambienti particolarmente aggressivi) sullo stato della staffa e dei fissaggi.

Verificare il serraggio di bulloni e dadi e ripristinare il serraggio qualora si evidenzino allentamenti dovuti a vibrazioni o dilatazioni termiche.

Controllare lo stato degli elementi antivibranti in PVC e sostituirli se si notano segni di schiacciamento, fessurazioni o indurimento del materiale.

Ispezionare la superficie verniciata per individuare eventuali segni di corrosione o danneggiamenti della vernice; in caso di graffi profondi, intervenire con prodotti idonei di ritocco e protezione.

Evitare l’accumulo di sporco, foglie o detriti tra i bracci della staffa e sotto i piedini della macchina, per non creare ostacoli al deflusso dell’acqua e punti di ritenzione dell’umidità.

In caso di modifiche dell’impianto o sostituzione dell’unità esterna con modelli di peso superiore, verificare sempre la compatibilità della staffa con le nuove condizioni di carico.


Peso indicativo del prodotto

Peso indicativo: circa 4,00 kg (valore medio per staffe clima regolabili di questa categoria; verificare sempre il dato esatto in scheda tecnica).


La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.

161316
8019327079073

3 altri prodotti nella stessa categoria: