TCO CE X ANC. ACCIAO CE PER BARRE FILET. M
Ancorante femmina certificato CE in acciaio, specifico per l'ancoraggio di barre filettate metriche in applicazioni medio-pesanti su calcestruzzo non fessurato.
Caratteristiche
Ancorante femmina in acciaio per barre filettate metriche (serie M).Certificazione CE per utilizzo strutturale su calcestruzzo non fessurato.Sistema di fissaggio ad espansione a percussione (installazione con tassellatore e attrezzo di posa dedicato).Adatto per fissaggi medio-pesanti non passanti (ancoraggi ciechi).Indicata per applicazioni in carpenteria metallica, impiantistica e staffaggi vari.Corpo in acciaio con trattamento protettivo per una maggiore resistenza meccanica.
Misure
Tipo filettatura interna: femmina per barra filettata metrica (M).Diametro nominale di riferimento: barra filettata M (consultare tabella tecnica del produttore per il dettaglio delle misure collegate al codice 18-100260).Lunghezza e profondità di ancoraggio: variabili in funzione del diametro e della classe di carico; fare riferimento alla documentazione tecnica ufficiale.
Consigli per l'installazione
Verificare che il supporto sia calcestruzzo non fessurato, pulito, compatto e privo di parti friabili.Eseguire il foro con punta di diametro idoneo alla misura dell'ancorante, rispettando profondità e tolleranze riportate nella scheda tecnica del prodotto.Pulire accuratamente il foro con aria compressa e/o spazzole, eliminando polvere e residui di perforazione per garantire la corretta espansione.Inserire l'ancorante nel foro fino a battuta, quindi procedere con l'espansione a percussione impiegando l'apposito attrezzo e martello o tassellatore in modalità battente.Avvitare la barra filettata M nella sede femmina dell'ancorante rispettando la coppia di serraggio indicata nella documentazione tecnica.Verificare sempre la capacità portante ammessa e le condizioni di montaggio (profondità di ancoraggio, distanza dai bordi, interassi) in base al progetto e alle norme vigenti.
Raccomandazioni per la manutenzione
Eseguire ispezioni periodiche visive sui punti di ancoraggio per controllare eventuali segni di corrosione, allentamenti o danneggiamenti del supporto.In caso di ambienti umidi, aggressivi o esterni, verificare la compatibilità del grado di protezione dell'acciaio con le condizioni di esercizio.Non riutilizzare l'ancorante dopo lo smontaggio della barra filettata in applicazioni strutturali o di sicurezza se non espressamente previsto dal produttore.Qualsiasi ancorante che presenti deformazioni, corrosione evidente o perdita di tenuta deve essere sostituito.Per manutenzioni straordinarie o modifiche strutturali, fare sempre riferimento al progettista o al nostro ufficio tecnico.
Peso indicativo del prodotto
Il peso indicativo del singolo ancorante TCO CE X ANC. ACCIAO CE PER BARRE FILET. M è di circa 0,05 kg (dato puramente indicativo, verificare sempre il valore aggiornato nella documentazione del produttore).
La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.