STO-TN COL.ZI. VTE MX TAS. TNY X
Collare pesante zincato con vite M8x80 e tassello TNY 10x50 per fissaggio di tubazioni su murature, ideale per applicazioni di impiantistica idraulica e termotecnica.
Caratteristiche
Il collare STO-TN è progettato per il fissaggio di tubazioni pesanti e in genere, garantendo elevata robustezza e affidabilità nel tempo.
Il dado elettrosaldato, lo spessore maggiorato del collare, la bordatura e la finitura zincata di tutti i componenti assicurano un'elevata resistenza meccanica e una buona protezione dagli agenti atmosferici.
La presenza del tassello TNY consente un fissaggio rapido e sicuro su diverse tipologie di murature.
Componenti principali:
Collare pesante zincato per tubazioniVite di fissaggio M8x80Tassello TNY 10x50 per muraturaDado elettrosaldato per maggiore tenuta
Misure
La sigla del prodotto è tipicamente associata a collari per tubazioni con diametri nominali standard (ad esempio Ø 1"1/4).
Misure indicative del kit di fissaggio:
Vite: M8x80Tassello TNY: 10x50 (foro Ø 10 mm, lunghezza tassello 50 mm circa)Verificare sempre sul catalogo tecnico del produttore il diametro effettivo del collare e le misure complete prima dell'installazione.
Consigli per l'installazione
Verificare il diametro del tubo e scegliere il collare della misura corretta, in modo che la tubazione sia ben sostenuta ma non schiacciata.Eseguire il foro nella muratura con punta Ø 10 mm, in profondità adeguata al tassello TNY 10x50.Rimuovere polvere e detriti dal foro per garantire la corretta espansione del tassello.Inserire il tassello TNY nel foro fino a completo accosto alla superficie della muratura.Posizionare il collare in corrispondenza del punto di fissaggio, inserire la vite M8x80 nel tassello e serrare progressivamente.Regolare il serraggio del collare sulla tubazione in modo uniforme, evitando schiacciamenti o deformazioni del tubo.Per tubazioni pesanti o linee lunghe, rispettare i passi di supporto previsti dalle normative e dai manuali di impianto.
Raccomandazioni per la manutenzione
Eseguire controlli periodici del serraggio delle viti, in particolare su impianti soggetti a vibrazioni o dilatazioni termiche.Verificare lo stato della zincatura: in presenza di forti segni di corrosione valutare la sostituzione del collare.Non utilizzare prodotti fortemente acidi o alcalini sulla superficie zincata; per la pulizia impiegare panni morbidi e detergenti neutri.In ambienti particolarmente aggressivi (zone costiere, atmosfere industriali) verificare più frequentemente lo stato dei fissaggi.
Peso indicativo del prodotto
Il peso indicativo del kit collare pesante con vite M8x80 e tassello TNY 10x50 per un singolo punto di fissaggio è di circa 0,25 kg.
La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.