Biflow filter drier DMB 083 M/24

40,80 €
IVA esclusa
Filtro disidratante ermetico biflussio con nucleo in setaccio molecolare 100% 3Å per sistemi di pompe di calore, capacità di essiccazione fino a 122 kg di refrigerante R134a, connessione 3/8 pollici, approvazione PED per pressioni fino a 46 bar.
Quantità
Acquista ora

Non trovi il prodotto con le caratteristiche desiderate?
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.

Biflow filter drier DMB 083 M/24


Caratteristiche Principali

Filtro disidratante ermetico biflussio progettato per sistemi di pompe di calore. Dotato di valvole di ritegno integrate che garantiscono il flusso del refrigerante liquido dall'esterno verso il centro del nucleo filtrante, assicurando la ritenzione di tutte le particelle di sporco indipendentemente dalla direzione del flusso.

Il filtro è composto da un nucleo 100% in setaccio molecolare 3Å (tipo DMB) che offre un'elevata capacità di essiccazione, minimizzando il rischio di formazione di acidi (idrolisi). Non depleta gli additivi dell'olio ed è raccomandato per l'uso con refrigeranti HFO, HC, HFC e HCFC.

Specifiche Tecniche

ParametroValore
Volume del filtro8 pollici cubi (in³)
Connessione3/8 pollici (10 mm)
Capacità di essiccazione (R134a)122 kg
Capacità liquida0.30 kW
Pressione massima di esercizio46 bar
Intervallo di temperatura-40°F a +160°F (-40°C a +71°C)
Materiale dell'involucroAcciaio placcato rame
Tipo di connessioneA saldare (acciaio placcato rame)
Filtrazione particolatoFino a 25 μm

Misure e Dimensioni

Il filtro ha un volume nominale di 8 pollici cubi con connessione da 3/8 pollici. Le dimensioni compatte lo rendono adatto all'integrazione nei sistemi di condizionamento e pompe di calore di varie dimensioni.

Consigli per l'Installazione

Il filtro deve essere installato sulla linea di liquido del sistema di pompe di calore. La valvola di ritegno integrata assicura il corretto flusso del refrigerante dall'esterno verso il centro, garantendo l'efficacia della filtrazione indipendentemente dalla direzione del flusso. Verificare che le connessioni siano adeguate al tipo di linea utilizzata (saldatura per connessioni in acciaio placcato rame). Assicurarsi che il filtro sia posizionato verticalmente quando possibile per ottimizzare il contatto con il refrigerante.

Raccomandazioni per la Manutenzione

Il filtro disidratante deve essere controllato regolarmente per verificare lo stato di saturazione del nucleo. Sostituire il filtro quando la capacità di essiccazione è stata esaurita, particolarmente se il sistema ha accumulato umidità significativa. In caso di sistema con elevato contenuto di umidità iniziale (superiore a 1050 ppm), assicurarsi che la capacità di essiccazione del filtro sia sufficiente. Non eseguire manutenzione ordinaria sul filtro; la sostituzione è il metodo consigliato di intervento.

Peso Indicativo

Peso netto: 0.50 kg


La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.

023Z1411
5702428962063

3 altri prodotti nella stessa categoria:

home
M70iV CL-ASME BPE 1"
Valvola a sfera ISO da 1" conforme ASME BPE con corpo in acciaio inox forgiato, specifica per processi alimentari e farmaceutici. Passaggio totale,...
1.112,00 € Prezzo