PNE ACT S82, ALU, DA125, ISO5211 STD F07/F10 metric, std pinion CH22, LOW temp, STD rotation

431,50 €
IVA esclusa
Attuatore pneumatico doppio effetto serie 82 in alluminio con rotazione 0-90°, conforme ISO5211, temperatura bassa, pignone standard CH22 con attacchi metrici F07/F10.
Quantità
Acquista ora

Non trovi il prodotto con le caratteristiche desiderate?
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.

Attuatore Pneumatico Pignone-Cremagliera DA125 ISO5211


Caratteristiche Principali

Attuatore pneumatico pignone-cremagliera serie 82 realizzato in alluminio estruso ossidato duro. Progettato con sistema twin rack and pinion per garantire momento torcente costante e design compatto con forze interne bilanciate.

Versione doppio effetto con rotazione 0-90°. Conforme alla direttiva ATEX 2014/34/UE per utilizzo in atmosfere potenzialmente esplosive.

Specifiche Tecniche

CorpoAlluminio estruso ossidato duro
PignoneAcciaio antiespulsione, profilo standard CH22
AttacchiISO5211 metrici F07/F10
Rotazione0-90° standard
Pressione Massima8 bar
Temperatura di Funzionamento-40°C a +85°C (versione bassa temperatura)
GuarnizioniSilicone per bassa temperatura
Tappi di ChiusuraAlluminio pressofuso con copertura in polvere di poliestere
Viti di AssemblaggioAcciaio inox
Guide PistoniPOM con ampia area di contatto
PistoniAlluminio pressofuso

Conformità e Normative

Sporgenza pignone secondo norma Namur. Attacco elettrovalvole secondo norma Namur. Collegamento attuatore/valvola secondo ISO 5211-DIN 3337. Conforme ATEX Ex II 2 G/D per atmosfere potenzialmente esplosive.

Consigli per l'Installazione

L'attuatore utilizza l'energia dell'aria compressa per ruotare l'albero di uscita e azionare la valvola. La velocità di azionamento è determinata dalla quantità di aria compressa fornita e dalla dimensione delle camere di lavoro.

Verificare che l'installazione rispetti le normative ISO 5211-DIN 3337 per il collegamento attuatore/valvola. Assicurarsi che la pressione di esercizio non superi gli 8 bar.

L'attuatore è prelubrificato in fase di montaggio per tutta la vita operativa.

Raccomandazioni per la Manutenzione

L'attuatore è fornito con lubrificazione garantita per l'intera durata di funzionamento. In caso di manutenzione interna, l'attuatore presenta viti di fissaggio lunghe che permettono uno smontaggio sicuro e controllato.

Per ambienti corrosivi, è disponibile su richiesta rivestimento con nichelatura chimica o coating in PTFE. Sottoporre l'attuatore a controllo funzionale e di tenuta periodico secondo le procedure consigliate dal produttore.

L'utilizzo di filtri a monte dell'impianto pneumatico è consigliato per mantener pulita l'aria compressa fornita all'attuatore.

Informazioni Generali

Robusto design garantisce elevata durata e affidabilità. Possibilità di regolazione della posizione di apertura e chiusura ±5° tramite viti di regolazione in acciaio inox. L'attuatore è completamente collaudato in fabbrica al 100% per funzionalità e tenuta.


La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.

82DA1219

3 altri prodotti nella stessa categoria: