ANELLO DI TENUTA

0,80 €
IVA esclusa
Anello di tenuta tipo NBR, codice 23-OR 8512.N, ideale come guarnizione per valvole e raccordi in contesti alimentari e industriali. Ottima resistenza a oli e sostanze chimiche, facile manutenzione e sostituzione. Peso indicativo: 0,005 kg.
Quantità
Acquista ora

Anello di tenuta codice 23-OR 8512.N


Caratteristiche

L'anello di tenuta, impiegato come guarnizione di sicurezza e tenuta meccanica in valvole e raccordi per applicazioni alimentari, chimiche e affini, è realizzato in mescola NBR (gomma nitrilica), materiale comunemente utilizzato per la tenuta di fluidi grazie all’elevata resistenza a oli, grassi e buona stabilità chimica.


Misure

Misure specifiche non indicate; consultare la documentazione dettagliata per le dimensioni compatibili con la valvola di riferimento.


Consigli per installazione

  • Verificare pulizia e assenza di impurità nella sede dell'alloggiamento prima del montaggio.
  • Lubrificare leggermente la sede per facilitare l'inserimento senza torsioni né danneggiamenti.
  • Assicurarsi che la guarnizione sia ben alloggiata e non sia pinzata o deformata.

Raccomandazioni per la manutenzione

  • Controllare periodicamente lo stato della guarnizione, specialmente in presenza di cicli termici o prodotti aggressivi.
  • Sostituire l'anello di tenuta se rilevate usure, deformazioni o perdita di elasticità.
  • Per la pulizia utilizzare prodotti compatibili con la mescola NBR ed evitare detergenti troppo aggressivi o a base solvente che potrebbero danneggiare il materiale.

Peso indicativo

0,005 kg


La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.

OR 8512.N