O-RING ASETTICO DIN 11864-2 Ø 83x5

2,62 €
IVA esclusa
O-ring asettico conforme allo standard DIN 11864-2 con diametro interno 83mm e sezione 5mm, idoneo per applicazioni igienico-sanitarie e farmaceutiche.
Quantità
Acquista ora

Non trovi il prodotto con le caratteristiche desiderate?
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.

O-RING ASETTICO DIN 11864-2 Ø 83x5


Caratteristiche Tecniche

L'o-ring asettico è una guarnizione toroidale costituita da un anello circolare di sezione rotonda vulcanizzato a stampo. La sua definizione dimensionale è data dal diametro interno di 83mm e dal diametro della sezione (corda) di 5mm.

Conforme allo standard DIN 11864-2 forma A, questa guarnizione è idonea per applicazioni in ambienti sterili e asettici, particolarmente nell'industria alimentare, farmaceutica e biotecnologica.

Grazie alla sua semplice forma geometrica, l'o-ring rappresenta la soluzione più valida ed economica per un gran numero di problemi di tenuta, sia statica che dinamica.


Misure

ParametroValore
Diametro interno (d)83 mm
Diametro della sezione (T)5 mm
Standard di conformitàDIN 11864-2 forma A

Consigli per l'Installazione

L'o-ring deve essere compresso radialmente e deve avere una interferenza con le superfici metalliche rispetto alle quali deve effettuare la tenuta.

Per effetto della compressione radiale, l'o-ring reagisce con una forza in corrispondenza delle zone di contatto con le superfici metalliche, alle quali si aggiunge quella esercitata dal fluido da tenere.

Si raccomanda l'utilizzo di anelli antiestrusione (Back-up ring) nei seguenti casi:

  • Pressione maggiore di 5 MPa (50 bar) e diametro interno maggiore di 50 mm
  • Pressione maggiore di 10 MPa (100 bar) e diametro interno minore di 50 mm
  • Per il diametro interno di 83mm e diametro della sezione di 5mm, consultare le tabelle tecniche relative ai massimi giochi radiali ammessi in relazione alla pressione di esercizio e alla durezza dell'elastomero utilizzato.


    Raccomandazioni per la Manutenzione

    Gli elastomeri utilizzati per gli o-ring asettici mantengono le loro proprietà di tenuta grazie agli sviluppi degli elastomeri sintetici e dei polimeri speciali, che assicurano un'efficacia di tenuta praticamente con tutti i fluidi, anche in presenza di pressione.

    Si consiglia di verificare regolarmente lo stato di conservazione e integrità della guarnizione prima dell'installazione. L'o-ring deve essere protetto da agenti esterni che potrebbero compromettere la sua funzionalità.

    Durante la manutenzione, ispezionare le superfici metalliche di contatto per assicurare che siano in buone condizioni e libere da graffi o irregolarità che potrebbero compromettere la tenuta.


    Peso Indicativo del Prodotto

    Il peso è inferiore a 50 grammi.


    La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.

    131AD080.E

    3 altri prodotti nella stessa categoria:

    home
    SF 10/4
    Accessorio di collegamento per aspiratore elicoidale, diametro 96 mm, materiale plastico antiurto, facile installazione su serie EV/EVM/FL 10/4",...
    22,00 € Prezzo