CILINDRO PNEUM. VERTICALE S.E.

216,00 €
IVA esclusa
Cilindro pneumatico verticale ad effetto semplice, struttura robusta in acciaio inox AISI 304L, pressione massima prodotto 4 bar, temperatura di esercizio da -10°C a +95°C. Ideale per l'automazione industriale. Peso indicativo: 2.8 kg.
Quantità
Acquista ora

CILINDRO PNEUM. VERTICALE S.E.


Caratteristiche

Cilindro pneumatico verticale ad attuatore semplice effetto progettato per l'automazione di valvole e sistemi di controllo in linea. Costruito principalmente in acciaio inox AISI 304L per robustezza, igiene e durabilità. Componenti soggetti a contatto con il prodotto realizzati in acciaio inox, ghiera di bloccaggio e guarnizioni in PTFE e NBR, pistone in alluminio, molla in acciaio. Pressione massima prodotto: 4 bar (attuatore semplice effetto). Pressione aria attuatore: 5-7 bar. Temperatura di esercizio: da -10°C a +95°C.


Misure

Dimensioni specifiche come corsa e diametro vanno richieste su applicazione in funzione del modello e del codice del prodotto (23-7C4L25/52.4). Produzione da DN 28 a DN 100 (da 1” a 4”).


Consigli per installazione

  • Assicurarsi che il posizionamento del cilindro sia verticale.
  • Verificare la compatibilità delle pressioni di esercizio tra sistema e cilindro.
  • Eseguire il fissaggio secondo la normativa in vigore per dispositivi pneumatici in ambienti alimentari, farmaceutici o industriali.
  • Installare filtri sull’alimentazione pneumatica per evitare ingressi di impurità.

Raccomandazioni per la manutenzione

  • Effettuare controlli periodici sull’integrità delle guarnizioni ed eventuali perdite.
  • Lubrificare i componenti mobili secondo le indicazioni del costruttore.
  • Sostituire le parti soggette a usura solo con ricambi originali.
  • Pulire regolarmente la superficie esterna per garantire igiene e durata.

Peso indicativo

2.8 kg


La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.

7C4L25/52.4