UNITA' DI CONTROLLO VALVOLA PNEUMATICA - PG7 F - 2 MICRO-SWITCH 014.1 - 1 VALVOLA SOLENOIDE NC 015.NC 24V DC

191,80 €
IVA esclusa
Unità di controllo per valvola pneumatica con 2 micro-switch e 1 valvola solenoide NC, alimentazione 24V DC. Componenti in acciaio inox e materiali tecnici, ideale per sistemi pneumatici di controllo del flusso.
Quantità
Acquista ora

Non trovi il prodotto con le caratteristiche desiderate?
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.

UNITÀ DI CONTROLLO VALVOLA PNEUMATICA - PG7 F - 2 MICRO-SWITCH 014.1 - 1 VALVOLA SOLENOIDE NC 015.NC 24V DC


Caratteristiche Tecniche

Unità di controllo progettata per sistemi pneumatici di gestione e controllo del flusso. Equipaggiata con 2 micro-switch per il controllo di posizione e 1 valvola solenoide normalmente chiusa (NC) alimentata a 24V DC. Ideale per applicazioni industriali che richiedono controllo affidabile e monitoraggio di stato delle valvole pneumatiche.

Componenti principali:

  • 2 Micro-switch 014.1 per rilevamento di posizione
  • 1 Valvola solenoide NC 015.NC
  • Alimentazione: 24V DC
  • Materiale principale: Acciaio inox AISI 304L/AISI 316L
  • Guarnizioni e componenti di tenuta in NBR e PTFE

Materiali e Composizione

Parti strutturali realizzate in acciaio inossidabile AISI 304L e AISI 316L per garantire resistenza alla corrosione e durabilità nel tempo. Guarnizioni realizzate in NBR e PTFE per assicurare tenuta stagna e compatibilità con fluidi di processo. Albero otturatore in AISI 316L con guarnizione in PTFE.


Condizioni di Esercizio

Pressione aria attuatore: 500/700 kPa (5/7 bar)

Temperature di esercizio: -10°C +95°C (+15°F +205°F)

Temperature di esercizio guarnizioni PTFE: -10°C +150°C (+15°F +300°F)


Consigli per l'Installazione

L'unità di controllo deve essere installata in posizione facilmente accessibile per la manutenzione e il controllo. Assicurarsi che l'alimentazione elettrica a 24V DC sia stabile e protetta da opportune protezioni elettriche. Verificare che i raccordi pneumatici siano correttamente sigillati prima di mettere in funzione il sistema. Controllare l'orientamento dei micro-switch per garantire il corretto rilevamento della posizione della valvola. Posizionare l'unità in luogo protetto da urti e vibrazioni eccessive.


Raccomandazioni per la Manutenzione

Eseguire controlli periodici dello stato dei micro-switch e della valvola solenoide. Verificare regolarmente l'integrità delle guarnizioni e delle tenute, sostituendole se necessario. Mantenere puliti i contatti elettrici della solenoide e dei micro-switch. In caso di perdite d'aria, controllare i raccordi e le guarnizioni. Eseguire una prova di funzionamento regolare per garantire il corretto stato operativo di tutti i componenti. Si consiglia una manutenzione programmata almeno una volta all'anno per applicazioni con utilizzo continuativo.


Peso Indicativo

Peso indicativo del prodotto: disponibile su richiesta presso il fornitore. Per specifiche informazioni contattare direttamente il servizio tecnico.


La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.

900UC.A.09.25/40

3 altri prodotti nella stessa categoria:

home
SIB45/10 NPT 3/4"
Scaricatore di condensa a secchiello rovesciato SIB45/10 NPT 3/4", tutto inox, per impianti a vapore saturo ad alta pressione, adatto per...
1.018,00 € Prezzo