VALVOLA SFERA ESTRAIBILE EL/EL

132,90 €
IVA esclusa
Valvola sfera estraibile con flange, costruita in acciaio inossidabile AISI 316L, massima pressione di esercizio 10 bar, idonea per applicazioni igienico-sanitarie e facile da disassemblare.
Quantità
Acquista ora

Non trovi il prodotto con le caratteristiche desiderate?
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.

Valvola sfera estraibile EL/EL

Valvola sfera di solida e robusta costruzione con parti a contatto con il fluido realizzate esclusivamente in acciaio inossidabile AISI 316L. La sfera è contenuta nella flangia, determinando un alleggerimento della struttura e una riduzione del volume della valvola.

Caratteristiche

La valvola è facilmente sterilizzabile e le parti interne sono facilmente raggiungibili durante il processo CIP. Presenta una costruzione robusta e affidabile, ideale per applicazioni nell'industria alimentare e farmaceutica. La valvola è facilmente disassemblabile e consente il disassemblaggio in linea.

Specifiche tecniche

Massima pressione di esercizio10 bar
Materiale principaleAcciaio inossidabile AISI 316L
Finitura standardLucidatura esterna e satinatura interna grana 150 (Ra max 0,76-0,89 µm)
Flange disponibiliDIN, SMS, RJT, ISS, BSP, Eno, Macon
IntercambiabilitàIntercambiabile tra le varie unificazioni

Comandi disponibili

La valvola può essere equipaggiata con comandi manuali o pneumatici. I comandi pneumatici orizzontali e verticali a semplice effetto, doppio effetto e di regolazione possono essere corredati di contatto di prossimità, microinterruttore, elettrovalvola (24V CA, 24V CC, 48V CA) e connettore.

Consigli per l'installazione

Assicurarsi che la pressione di esercizio non superi i 10 bar. Verificare la compatibilità delle flange con lo standard desiderato prima dell'installazione. Durante l'installazione, prestare attenzione all'orientamento della valvola per garantire il corretto funzionamento. Per applicazioni specifiche, consultare il nostro ufficio tecnico.

Raccomandazioni per la manutenzione

La valvola è facilmente sterilizzabile e le parti interne sono facilmente raggiungibili durante il processo CIP (Clean In Place). Si consiglia di eseguire controlli periodici della pressione e di verificare lo stato delle guarnizioni. Per la pulizia, utilizzare detergenti compatibili con l'acciaio inossidabile. Evitare l'utilizzo di sostanze corrosive. In caso di usura, la valvola può essere facilmente disassemblata per la sostituzione dei componenti interni.

Peso indicativo

Il peso del prodotto dipende dalla dimensione e dalla configurazione specifica. Consultare la documentazione tecnica dettagliata o il nostro ufficio tecnico per il peso preciso.


La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.

W91 25.6

3 altri prodotti nella stessa categoria:

home
MG61G GAS 1"
Valvola a pistone ad azionamento pneumatico NC, filetto GAS 1", corpo in inox, pressione differenziale max 63 bar, peso circa 4,7 kg. Ideale per...
348,00 € Prezzo