VALVOLA FARFALLA E.SM. - NBR

84,80 €
IVA esclusa
Valvola a farfalla con guarnizione NBR, corpo inox, pressione max 7 bar, per applicazioni industriali, alimentari e farmaceutiche. Range operativo -10°C/+95°C. Peso indicativo 2,5 kg (DN50).
Quantità
Acquista ora

Non trovi il prodotto con le caratteristiche desiderate?
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.

VALVOLA FARFALLA E.SM. - NBR


Caratteristiche

Valvola a farfalla industriale equipaggiata con guarnizione in NBR (gomma nitrilica), materiale che offre eccellente resistenza a oli vegetali, animali e minerali, idrocarburi, acidi e basi deboli. L'intervallo di temperatura di esercizio per le guarnizioni in NBR va da -10°C a +95°C circa. La valvola è realizzata in acciaio inossidabile, garantendo solidità strutturale, ottima resistenza meccanica e ampia compatibilità con molteplici fluidi di processo. Finitura interna ed esterna standard 120 grit (Ra 1,01-1,14 μm max). Pressione di esercizio massima: 7 bar. Connessioni disponibili: Clamp, filettate, a saldare o altro su richiesta.


Misure

La valvola viene fornita nelle misure da DN 25 a DN 250 (da 1" fino a 10"). Per la misura specifica riferirsi al codice prodotto e alla richiesta ordine.


Consigli per installazione

  • Assicurarsi che la tubazione sia pulita e priva di detriti prima dell'installazione.
  • Installare la valvola tra flange appropriate secondo lo standard richiesto (Clamp, filettate, ecc.).
  • Non utilizzare strumenti che possano danneggiare la guarnizione in NBR durante il posizionamento.
  • Verificare il corretto orientamento della leva/attuazione per un'apertura e chiusura agevole.

Raccomandazioni per la manutenzione

  • Controllare periodicamente lo stato della guarnizione in NBR ed eventuali segni di usura o deformazione.
  • Pulire la valvola con detergenti compatibili con NBR (evitare solventi fortemente polari o idrocarburi aromatici).
  • Lubrificare le parti mobili con prodotti adeguati, se necessario e solo prodotti idonei per contatto alimentare, se richiesto.
  • Nel caso di ambienti alimentari o farmaceutici procedere con lavaggi CIP/SIP solo secondo le istruzioni del produttore.

Peso indicativo

Il peso della valvola varia a seconda del diametro; per una valvola DN50 il peso indicativo è circa 2,5 kg. Per altri diametri consultare la documentazione tecnica specifica.


La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.

K100BV51.4N

3 altri prodotti nella stessa categoria: