VALVOLA FARFALLA E.SM. - EPDM

59,60 €
IVA esclusa
Valvola farfalla in acciaio inossidabile con attuatore pneumatico semplice effetto e guarnizioni EPDM. Pressione massima 10 bar, temperature di esercizio da -30°C a +140°C. Ideale per applicazioni alimentari e farmaceutiche.
Quantità
Acquista ora

Non trovi il prodotto con le caratteristiche desiderate?
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.

Valvola Farfalla E.SM. - EPDM


Caratteristiche

Valvola farfalla di solida e robusta costruzione, ricavata da massello di acciaio inossidabile AISI 316L. Dotata di attuatore pneumatico semplice effetto per il controllo del flusso del prodotto. Le guarnizioni in EPDM garantiscono eccellente resistenza agli agenti chimici e all'invecchiamento.

Proprietà principali delle guarnizioni EPDM:

  • Resistenza eccezionale all'invecchiamento
  • Resistenza all'azione corrosiva di acidi e solventi
  • Elevata resistenza a prodotti chimici vari
  • Buona impermeabilità al vapore
  • Basso assorbimento d'acqua

Specifiche Tecniche

Pressione massima di esercizio10 bar (1000 kPa)
Pressione aria attuatore5-7 bar (500-700 kPa)
Intervallo temperature di esercizio-30°C a +140°C (-20°F a +280°F)
Intervallo temperature guarnizioni EPDM-30°C a +140°C (-20°F a +280°F)
Materiale corpo valvolaAcciaio inossidabile AISI 316L
Materiale guarnizioniEPDM
Tipo attuatorePneumatico semplice effetto

Misure e Dimensioni

Disponibile in vari formati secondo le normative DIN, SMS, RJT, BS, IDF, ISS, Clamp. Le connessioni sono disponibili in diverse configurazioni: estremità a saldare, estremità a mandrinare, estremità filettata, estremità semiraccordo.

Consigli per l'Installazione

Verificare che la pressione di esercizio non superi il limite massimo di 10 bar. Controllare la compatibilità della guarnizione EPDM con i fluidi da trasportare. Assicurare una corretta alimentazione dell'aria compressa all'attuatore nella gamma 5-7 bar. Posizionare la valvola in modo che consenta il passaggio di eventuali sostanze solide sospese. Rispettare i limiti di temperatura di esercizio per garantire la longevità della valvola e delle guarnizioni.

Raccomandazioni per la Manutenzione

La valvola può essere pulita in linea senza necessità di smontaggio. Verificare periodicamente lo stato delle guarnizioni EPDM, specialmente in caso di temperature prossime ai limiti di esercizio. Controllare regolarmente la pressione dell'aria dell'attuatore per assicurare il corretto funzionamento. Le proprietà di resistenza all'invecchiamento delle guarnizioni EPDM riducono la necessità di frequenti sostituzioni. In caso di usura o perdite, procedere con la sostituzione delle guarnizioni utilizzando componenti originali.

Peso Indicativo

Il peso varia in funzione della dimensione nominale e della configurazione specifica della valvola. Contattare il nostro ufficio tecnico per informazioni precise relative al codice prodotto 23-K100BV25.4E.


La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.

K100BV25.4E

3 altri prodotti nella stessa categoria:

home
DEP7-B PN25 DN20 7 0:16
Valvola di sfioro pressione autoazionata DN20 PN25, campo di regolazione 7–16 bar, corpo in ghisa sferoidale, peso indicativo 12.1 kg, connessione...
3.513,00 € Prezzo