VALVOLA FARFALLA E.SM. - PTFE (Codice fornitore: 23-K100BV19.6T)
Caratteristiche
Valvola a farfalla sanitaria per uso alimentare, farmaceutico e applicazioni industriali.Compatibile con aria compressa (funzionamento pneumatico o manuale a seconda delle versioni).Materiale principali parti a contatto con il prodotto: PTFE (guarnizioni) e acciaio inox AISI 316L (corpo valvola, alberi, componenti meccanici).Guarnizione otturatore in PTFE per elevate prestazioni chimiche e termiche.Certificabile per usi sanitari o industriali secondo necessità.
Misure
Gamma disponibile: DN da 28 a 100 mm (1” - 4”).Pressione max di esercizio: 4 bar (attuatore semplice effetto), 10 bar (attuatore doppio effetto).Pressione aria attuatore: 5-7 bar.Temperature di esercizio: da -10°C a +95°C per il prodotto; da -10°C a +150°C per le guarnizioni in PTFE.
Consigli per installazione
Installare preferibilmente su tubazioni pulite e allineate.Evitare sollecitazioni meccaniche dirette sulla valvola durante l'accoppiamento.Verificare la compatibilità dei fluidi di processo con PTFE e acciaio inox.Utilizzare aria filtrata e lubrificata per versioni pneumatiche.
Raccomandazioni per la manutenzione
Effettuare lavaggi periodici secondo i cicli previsti per l'applicazione (CIP/SIP).Ispezionare regolarmente la sede delle guarnizioni in PTFE e sostituirle in caso di usura o perdita di tenuta.Lubrificare solo secondo quanto previsto in funzione della versione installata.Tutte le operazioni devono essere effettuate a valvola depressurizzata e isolata dalla linea.
Peso indicativo
Il peso indicativo del prodotto, in base alle dimensioni standard (DN 50), è di circa 3.5 kg.
La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.