VALVOLA FARFALLA E.SM./E.SM. - EPDM/PTFE
Chiamaci allo 031.692096 o scrivici a info@atecom.it.
VALVOLA FARFALLA E.SM./E.SM. - EPDM/PTFE
La valvola a farfalla con guarnizione EPDM/PTFE offre elevata resistenza a una vasta gamma di agenti chimici, acidi, alcali, oli vegetali e animali, idrocarburi aromatici e alifatici, anche ad alte temperature. EPDM garantisce purezza fisiologica, ottima resistenza all’invecchiamento, all’ozono e agli agenti atmosferici, mentre il PTFE assicura la compatibilità con fluidi aggressivi e lunga durata d’esercizio. La costruzione robusta favorisce l'impiego industriale prolungato.
Campo di applicazione in un intervallo di temperatura da –15°C a +220°C.
La valvola è disponibile in diversi diametri nominali:
Si consiglia l’installazione su linea pulita e in posizione che faciliti l’intervento per manutenzione e controllo. Verificare la compatibilità con i fluidi trattati (acidi, oli, solventi). Le connessioni possono essere a saldare, mandrinare, filettate o semiraccordo, seguendo gli standard DIN, SMS, RJT BS, IDF ISS, Clamp.
Per la pulizia ordinaria, è possibile operare in linea. Si raccomanda la verifica periodica dell’integrità della guarnizione EPDM/PTFE e una pulizia con detergenti compatibili e non abrasivi. In caso di utilizzo con fluidi particolarmente aggressivi, monitorare segni di usura o danneggiamento e sostituire le parti soggette a usura secondo le indicazioni del produttore.
Il peso indicativo del prodotto è 2,4 kg.
La scheda è stata prodotta con Intelligenza Artificiale, verificare le informazioni riportate sul sito del produttore o con il nostro ufficio tecnico.